Escape room quante persone: 4 o 6 la scelta ideale!

Siete dei novellini e vi state chiedendo nelle escape room quante persone servono per giocare?

Allora, siete capitati davvero nell’articolo giusto perché affronteremo proprio questo tema delle escape room quante persone giocano e lo metteremo a confronto con altre realtà.

Se volete conoscere meglio il tema delle escape room vi suggeriamo di leggere anche questo nostro articolo cliccando qui, ma nel frattempo ve lo rispieghiamo brevemente.

L’escape room è una stanza, a tema, dove una o più persone vengono rinchiuse all’interno. Per uscire, solitamente prima che scada il tempo di sessanta minuti, si devono risolvere degli enigmi, trovare delle chiavi, aprire dei lucchetti.

Insomma, dovete aguzzare il vostro acume per riuscire a risolvere l’enigma della stanza.

Ovviamente, ci sono diversi temi, quelli horror, quelli investigativi, basati su leggende popolari e molti altri, sta a voi decidere quale storia intraprendere!

Per poter giocare dovete prenotare la vostra sessione in un determinato giorno e orario e poi recarvici per iniziare la vostra avventura.

Cosa invece, totalmente diversa per i casi di eScape Digitale che potete giocare ovunque ed in qualunque momento grazie solo ad una connessione internet.

Ma vediamo meglio l’argomento in questione oggi.

Escape room quante persone

Escape room quante persone servono per giocarci?

Se vi state ponendo questa domanda: “Escape room quante persone?”, come dicevamo non avete molta dimestichezza con questo argomento o meglio con questa realtà ma dobbiamo precisare subito che non c’è una risposta effettiva.

Se vi va, potete benissimo giocare da soli all’escape room, magari per mettervi alla prova ma perderà uno dei suoi scopi fondamentali oltre a quello del divertimento, ossia quello di coesione e teambuild.

Cosa, invece diversa per eScape Digitale che può essere giocato ed apprezzato anche da soli, mettendosi proprio alla prova sulle vostre capacità intellettive e di osservazione!

Pur mantenendo l’effetto di teambuild e socializzazione se giocata in gruppo.

Le escape room si possono giocare anche in coppia, certo se siete una coppia affiatata o volete mettervi alla prova perché non farlo, ne abbiamo parlato anche in questo articolo!

Sempre in coppia potete investigare alla nostra cena con delitto, dove dovrete riuscire a capire chi ha organizzato tutto e soprattutto fermarlo, anche se non sarà così facile.

Magari organizzando proprio una serata romantica o una sorpresa per il vostro/a miglior/e amico/a, cena con una bella pizza a casa e poi connette la smart tv o il tablet o qualsiasi dispositivo alla pagina di eScape Digitale, vi loggate ed iniziate il gioco.

Siamo sicuri che i nostri enigmi vi metteranno davvero a dura prova e solo i migliori possono riuscire a capire chi è l’assassino e perché ha commesso tutto questo!

Se poi non riuscite a venirne a capo, nessun problema rispetto alle normali escape room, potete staccarvi, riflettere e riconnettervi quando sarete pronti. Nessun problema di tempo!

Ma quindi, concludendo Escape room quante persone servono per giocarci?

Escape room quante persone

La soluzione migliore, per vivere al meglio un esperienza di escape room varia dai 4 ai 6 giocatori ma non di più.

Questo perché giocando in un numero elevato si rischia molte volte di perdersi nei ragionamenti degli altri e di conseguenza si  perde tempo.

Quello che bisogna fare è ottimizzare i ragionamenti per cercare di risolvere il tutto nel minor tempo possibile e riuscire a sconfiggere il gioco!

Molto semplice sembra ed invece non è così perché se non siete affiatati o non avete una buona diversificazione della vostra conoscenza, molto probabilmente rimarrete fermi su un enigma per diverso tempo.

Essenziali nel gruppo sono le doti matematiche, logiche ed intuitive quindi quando decidete di formare il vostro gruppo pensate anche a questo.

Infine, se avete scelto la ricerca escape room quante persone, perché siete in molti a voler partecipare a questa esperienza, non c’è problema: vi basterà contattare la realtà in cui avete volete prenotare e spiegarle la situazione.

Potrebbe farvi giocare una squadra dopo l’altra e alla fine decretare quale è stata la migliore!

Insomma, ora conoscete escape room quante persone possono giocare, ma se volete provare qualcosa che si può giocare in tanti o pochi, basta solo variare l’opzione acquista più dispositivi, vi suggeriamo di provare il caso Cuoco di eScape Digitale, non ne rimarrete affatto delusi!