Domande frequenti

È adatto a qualsiasi livello, non c’è bisogno di alcuna esperienza con giochi di logica, enigmistica, escape o altro.

Non devi possedere grandi doti informatiche e/o riguardanti il mondo digitale… abbiamo concepito l’esperienza basandoci su decine di persone di tutte le età e con pochissima esperienza informatica/digitale.

Inoltre, se ti troverai bloccato, avrai a disposizione degli aiuti.

Riguardo all’età, ci sono eScape da +10 anni e altri che necessitano un’età maggiore (+14).

Semplice: procedi con l’acquisto e qualche istante dopo riceverai tutte le istruzioni su come iniziare il tuo eScape digitale.

Sarai libero di giocare quando vorrai… una volta iniziata l’esperienza, non hai limiti di tempo.

Puoi cominciare in una giornata uggiosa dal tuo computer e concludere 2 settimane dopo al mare sotto il sole con il tuo smartphone!

Dipende davvero da voi! In funzione dell’eScape che sceglierete, può richiedervi del tempo ma avrà anche dei punti di sosta naturale. Quindi, potrete anche non risolverlo tutto in una volta! Insomma, potrete iniziare ad indagare, smettere dopo un’ora e riprendere quando lo vorrete, anche tra un mese.

L’eScape più lungo ha una durata media di circa 3-4 ore: se siete più agenti è facile che queste tempistiche diminuiscano! Ma ci sono anche eScape più corti.

Devi possedere un dispositivo connesso ad internet: PC/MAC, tablet, o anche solo il tuo smartphone (iOs, Android, ecc.).

Per portare davvero l’esperienza ad un livello più coinvolgente, puoi anche immergerti nella storia “offline”, ovvero stampando gli indizi, gli obbiettivi, le prove, etc e usando carta e penna… ma è del tutto facoltativo.

Nei nostri eScape puoi avventurarti da solo, in coppia o anche in un gruppo… chiaramente più siete e più facile sarà la risoluzione dell’eScape!

Consigliamo comunque fino a 2 partecipanti.

Se siete più di 2 persone (e.g gruppi di 3, 4, 6 o anche 10 persone), vi consigliamo l’acquisto di 2, 3 o più pacchetti e di dividervi in più squadre che giocheranno una contro l’altra a chi prima risolve l’eScape!

Si certo è possibile!

L’abbiamo concepito in modo che dopo la transazione, si possa decidere se giocare fin da subito o regalarlo a qualcuno (grazie all’accluso PDF). Scopri di più.

Può inserire sia il suo (e poi cambiarlo successivamente) oppure inserire direttamente l’indirizzo email del beneficiario del regalo, ma un email di conferma dell’ordine verrà recapitata al quell’email non appena l’ordine è effettuato, quindi tenerne conto se p.es. è una sorpresa.

Una volta acquistata l’esperienza, si potrà scaricare il documento PDF da regalare.

Ad ogni modo, quando il beneficiario ha ricevuto il regalo, può iniziare l’esperienza indicando un altro email (ie. il suo personale).

Controlla la cartella SPAM o posta indesiderata. Devi ricevere un’email di conferma dell’ordine. Tuttavia puoi iniziare l’esperienza con il login creato durante l’acquisto.

Hai dubbi, domande o problemi?

Oppure contattaci via email, di solito rispondiamo in meno di 24 ore.
Se sei un’organizzazione/azienda o per relazioni B2B, contattaci invece da qui.

FAQ e Contatto