Escape room 2 persone è possibile?
Se hai “googolato” questa parola “escape room 2 persone” forse non conosci bene questo tema e stai cercando qualche informazione in più!
Magari ti hanno sempre attratto ma sei indeciso se si possa fare in coppia oppure no, bene allora sei nell’articolo giusto.
Infatti, qui ti parlerò delle escape room 2 persone e delle escape digitali per due persone.
Partiamo dal principio, ossia, riassumendoti brevemente quello che si intende per escape room, che ovviamente puoi approfondire leggendo un nostro articolo, cliccando qui!
Quindi, ora sapete che le escape room sono delle stanze, con temi diversi e che raccontano una storia. Quello che ti deve essere chiaro e che da questa stanza devi riuscire ad uscire entro un tempo stabilito che di solito corrisponde a 60 minuti.
Per farlo, ovviamente, dovrete essere in grado di risolvere enigmi, indovinelli e trovare oggetti importanti che vi serviranno per sbloccare dei lucchetti.
Insomma, è veramente molto sintetizzata ma potete leggere i nostri articoli nel blog per approfondire di più sia per quanto riguarda la durata, che sulle varie stanze a tema oppure dove trovare i migliori, semplicemente, cliccando qui!
Si può fare un escape room 2 persone?
Se quello che ti stai chiedendo è se si può partecipare o giocare ad un escape room in 2 persone e basta, allora la risposta è molto chiara.
Si, certo che si può fare!
La grande caratteristica di questi giochi è proprio la collaborazione ed il dialogo dei giocatori, perché bisogna pensare insieme per cercare di risolvere tutti gli indovinelli e riuscire ad uscire dalla stanza prima che finisca il tempo.
Il numero dei giocatori permessi all’interno della stanza varia da escape ad escape ma solitamente sconsigliano gruppi con più di 6 persone perché il dialogo diventa veramente difficile e si rischia di perdere tempo inutilmente.
Quindi, un escape room 2 persone è possibilissima soprattutto se avete intesa o volete mettervi alla prova come coppia.
Ovviamente, rispetto al numero dei partecipanti cambia anche il costo per giocare.
Quando si è di più, il costo è inferiore perché viene diviso per più partecipanti quando invece se volete fare l’escape room 2 persone, il costo, come capirete bene viene diviso per due, ma questo è molto logico!
Fino a qui, come avrete capito abbiamo parlato di escape room, ma si può giocare ad un escape room digitale in due?
Escape room 2 persone digitale o online
Oltre alle escape classiche e quindi fisiche, dovete sapere che esistono anche delle escape online, che quindi si possono giocare comodamente da casa.
Possiamo dirvi che ci sono due versioni di questo prodotto.
Una è quella che è stata fatta dalle escape room durante il periodo di covid, ossia i giocatori stando connessi vedevano la stanza, che è reale, e indicavano al gamemaster cosa dovevano fare o prendere per proseguire nel gioco. Questa versione utilissima in tempo di covid ora è stata un pò superata perché sicuramente mancava il piacere di “toccare” gli oggetti della stanza.
Insomma, una delle cose più belle è proprio l’ambientazione di queste escape e l’esserci dentro.
Esiste poi un’altra versione di escape online o meglio digitali che non sono il frettoloso risultato della pandemia ma un lungo processo di creazione durato diversi mesi e sfortunatamente o fortunatamente uscito in concomitanza con la pandemia.
In questo caso stiamo parlando di eScape Digitale che ha realizzato un nuovo concetto di escape room online, divertente e stimolante!
Quindi, la prossima domanda: è possibile giocare ad un escape room 2 persone in digitale?
Ed ecco di nuovo la nostra risposta, certo che si.
I giochi di escape Digitale, che li trovate cliccando qui, possono essere giocati da una persona, da due oppure in un gruppo di amici.
Escape digitale è perfetto per essere giocato anche in due!
Le proposte sono diverse a seconda del tema e delle difficoltà che volete affrontare, sicuramente il miglior prodotto è il caso Cuoco dove vi trasformerete in degli agenti segreti che dovranno setacciare siti internet, blog e forum per intercettare questo enigmatico personaggio e porre fine al suo dominio.
La cosa bella di questi giochi è che sono compatibili con tutti i dispositivi, potete giocare sullo smartphone, sul tablet o dal computer indistintamente se il vostro sistema sia Ios o Android.
Un’altra particolarità molto apprezzata è che rispetto alle escape room, qui non c’è un limite di tempo, quindi potete interrompere le indagini in qualsiasi momento e riprendere successivamente.
Questo è perfetto ed è molto più realistico, insomma i veri agenti segreti non portano a termine le missioni in 60 minuti, no?
Concludendo, entrambe le modalità delle escape room 2 persone aumenteranno la vostra cooperazione, sicuramente questo vi aiuterà molto nel rapporto, sia che siate una coppia che degli amici!
Ora che avete letto questo articolo e i vostri dubbi sono spariti che state aspettando a prenotare o acquistare una delle nostre esperienze, cliccando qui!
Condividi il post:
Scritto dall'Agente:

Camilla
Mi chiamo Camilla Orlandi, classe 1985. Laureata in criminalità e sicurezza all'Università Cattolica del Sacro Cuore, amo la scrittura ed i viaggi. Appassionata da sempre di enigmi, gialli, thriller e criminal profiler. Questa è la mia vera identità oppure quella che mi sono creata da Agente segreto?!