5 regali da fare alla propria migliore amica

 

Regali da fare alla propria migliore amica

Alla ricerca di qualcosa di unico per un’amica speciale? In questo articolo daremo delle idee per i regali da fare alla propria migliore amica in qualsiasi occasione, dal compleanno alla laurea.

Ovviamente noi di eScape Digitale ti daremo solo idee originali, di cui la tua migliore amica non potrà che esserne entusiasta!

Infatti, non possiamo regalare alla nostra migliore amica un oggetto di poco valore o qualcosa che non rispecchia i suoi gusti. Come fare, però, se si tratta di un’amicizia di lunga data in cui vi siete scambiate oramai regali di ogni genere? Facile, continua a leggere, perché abbiamo idee originali da cui trarre spunto.

Regali da fare alla propria migliore amica: 5 idee

Ecco una lista di regali da fare alla propria migliore amica:

1. eScape Digitale

markus winkler cS2eQHB7wE4 unsplash

Come avrai intuito, non ci occupiamo di ippica, ma creiamo eScape Digitali.

Cosa sono? Si tratta di un escape game completamente digitale a cui si può giocare su più dispositivi contemporaneamente. Quindi, potresti regalarne uno alla tua migliore amica e giocare insieme, ma potenzialmente potreste chiamare anche tutto il vostro gruppo di amici!

Parlando per esperienza, i migliori regali da fare alla propria migliore amica sono proprio i regali non materiali, al cui tema abbiamo dedicato un articolo in particolare. Tuttavia, dato il periodo dovuto alla pandemia e che, purtroppo, non sembra cambiare, regalare esperienze out door da fare insieme come si poteva anche solo un anno fa, adesso non si rivela la mossa vincente sotto vari aspetti. Troppi, infatti, sono i rischi di non partire per la meta.

Allora, ti chiederai, perché sprecare tanto fiato per una cosa che la tua migliore amica molto probabilmente neanche conosce? Ma è proprio questo il punto. Si tratta di qualcosa di unico, mai visto prima, che solo un’amica speciale come te potrebbe regalare.

Infatti, eScape Digitale trae spunto dalle escape room fisiche, ma non è un adattamento! Si svolge interamente online e lo scopo è quello di risolvere il caso trovando le soluzioni degli enigmi, che sono sparse in giro per il web! Un regalo pensato per essere condiviso con qualcuno a cui vuoi bene, non potrà mai essere un regalo non apprezzato.

Abbiamo 3 casi tra cui scegliere, in base a quanto tempo vorrai spendere: Il Cuoco, Il Tulipano Nero e Fantasmi. Puoi vederli nello Store. E ricorda che la storia può essere sempre personalizzata in base ai vostri nomi o a particolari caratteristiche del festeggiato!

Se hai ancora qualche dubbio su cosa sia un’eScape Digitale, come è giusto che sia, ti invito a leggere questo articolo.

2. Tela cucita

dan cristian padure 2wJ3OU3OsNs unsplash

Se non ti abbiamo convinto con l’opzione n. 1, ci dispiacerebbe perché ci puntavamo tanto. Ma continuiamo comunque con il nostro articolo sui regali da fare alla propria migliore amica.

Un’altra idea altrettanto originale sarebbe una tela cucita con filo. Ti basterà acquistare una tela della grandezza che preferisci, poi pensare all’immagine da rappresentare (potrebbe essere qualcosa che rappresenti la vostra amicizia o anche un suo interesse) e dopo stampare o disegnare su un foglio ciò che avrai ideato per poi fissarlo sulla tela.

Un piccolo consiglio: meglio se il disegno non è troppo complesso e segue delle linee. Infatti, dopo dovrai solo prendere ago e filo e cucire foglio e tela seguendo le linee già demarcate dal disegno. Quando hai finito, togli il foglio e il gioco è fatto! Per rendere l’immagine un po’ più dinamica e colorata, potresti anche colorare metà tela prima di iniziare a cucire.

Avrai un regalo personalizzato e originale per la tua migliore amica!

3. Foto su tela

Immagine 2021 04 06 200426

Un’altra idea da aggiungere ai regali da fare alla propria migliore amica è di stampare una vostra foto su tela. Pensa alla sua camera, al colore delle pareti e trova una foto che meglio si abbini con i colori e che non sia troppo grande né troppo piccola. Una volta trovata la foto, non ti resterà che stamparla presso un fotografo o affidarti a uno dei numerosi siti online.

4. Tatuaggio

Quest’idea può essere considerata come un’esperienza permanente, perché di fatto farete una cosa insieme il cui risultato sarà sempre visibile.

Le idee sono molte e la cosa migliore è scegliere il tatuaggio insieme. Quello che puoi fare, però, è cercare di capire la grandezza del tatuaggio che la tua migliore amica vorrebbe in modo da acquistare un buono presso uno studio. Poi, vi basterà armarvi di un po’ di coraggio e fare una cosa che rimarrà sulla vostra pelle come testimonianza della vostra amicizia.

5. Gioiello personalizzato

martin de arriba uf IDewI6iQ unsplash

Come ultima idea, ti proponiamo un gioiello personalizzato. Che sia un anello, un bracciale o anche un portachiavi, sicuramente sarà apprezzato dalla tua migliore amica. L’ideale sarebbe di cercare di capire quale gioiello le piacerebbe di più, per poi inciderci sopra qualcosa che faccia riferimento alla vostra amicizia. Noi donne, si sa, non disprezziamo mai i gioielli!

Ecco, quindi, le nostre 5 proposte di regali da fare alla propria migliore amica. Se anche tu, sei rimasto attratto dalla proposta n.1 di eScape Digitale e non vedi l’ora di metterti nei panni di un agente segreto insieme alla tua migliore amica, puoi fare un salto nella sezione Regala.

Ti aspettiamo!