Idea regalo San Valentino last minute: quest’anno scegli eScape Digitale

Siete a corto di un’idea regalo San Valentino? E vi serve anche velocemente, immagino…beh, niente paura, perché qui abbiamo esattamente quello che fa per voi!

Si sa, San Valentino porta una certa dose di apprensione, nel momento in cui ci si aspetta sempre di dover fare un regalo al partner. Certo, negli ultimi anni sono emerse molte soluzioni “salva-vita”, come pacchetti che offrivano weekend romantici, “autoregali” di coppia, buoni regalo, ma anche regali esperienziali, più che fisici. Quest’anno ancora molte attività ci sono precluse e il compulsivo shopping online da lockdown, di fatto, ci rende poco bisognosi di oggetti. Ma niente paura, noi siamo qui oggi per proporvi un’idea regalo San Valentino originale e inaspettata, perché se siete un po’ in ritardo con il regalo e a corto di idee, un regalo digitale è sicuramente la soluzione perfetta per stupire il partner!

debby hudson jcc8sxK2Adw unsplash

eScape Digitale è l’dea regalo San Valentino che stavate aspettando!

Per prima cosa chiariamo di cosa stiamo parlando: eScape Digitale è un sito che offre la possibilità di scegliere tra tre diverse escape room giocabili interamente online! A parte il differente livello di difficoltà, la meccanica di svolgimento è la stessa: c’è un caso o un mistero da risolvere, ci sono degli indizi è c’è l’intero open web ad aspettarvi. Infatti, sebbene si parta dalla piattaforma di eScape Digitale, le indagini vi porteranno a navigare su internet, come veri detective, e questo renderà l’esperienza estremamente realistica, quindi un’idea regalo San Valentino sicuramente originale, per passare la serata in modo divertente. Ecco in breve una descrizione delle escape room disponibili, per una descrizione più esaustiva, andate a visitare il nostro sito.Idea regalo san valentino

  • Il Cuoco: è l’escape room con il livello di difficoltà più alto per questo è consigliata dai 16 anni in su. Il contesto è quello di  una spy-story dove chi gioca è chiamato ad essere un vero agente segreto. Sulla piattaforma di eScape digitale saranno dati degli indizi, ma poi le prove e il resto delle tracce saranno sparse per tutto l’open web. Lo scopo è stanare un criminale che si fa chiamare “Il Cuoco”, ma forse le cose non sono lineari come chi ti ha assunto ti ha fatto credere…
  • Il Tulipano nero: è un’escape room di livello intermedio, infatti l’età minima consigliabile è dai 14 anni e anche il tempo di gioco è ridotto. Potrebbe essere un valido inizio se si è alla prima esperienza, perché permette di entrare in alcune meccaniche di gioco e di allenare il ragionamento. Anche questa è una storia di investigazione e spionaggio, anche qui si è agenti alle prese con un mistero da risolvere, in questo caso un collega vi affida una missione delicata di recupero informazioni e lo scopo e scoprire alcune identità segrete senza farsi scoprire.
  • Fantasmi: è l’escape room più semplice, adatta anche ai bambini dai 6 anni in su, quindi un’idea regalo San Valentino per coppie con figli e che passeranno la serata con la famiglia. Il tema dell’avventura è Halloween e bisogna aiutare un uomo a preparare un antidoto per cacciare via gli spiriti che stanno mettendo in pericolo la vita delle persone.

eScape Digitale è un’idea regalo San Valentino adatta a tutti

Questo tipo di regalo è adatto sia per chi è appassionato di escape room, sia per chi non ha mai partecipato a un gioco del genere e, come abbiamo visto, anche per coppie con figli, che possono scegliere di giocare a “Fantasmi”. Infatti:kaitlyn baker vZJdYl5JVXY unsplash

  • per gli appassionati, eScape Digitale ricalca alcune meccaniche di indagine, osservazione e “immedesimazione” che si trovano nelle classiche escape.
  • per chi gioca per la prima volta, l’esperienza in sé è completamente diversa da quella di un’escape classica, non serve sapere come ci si muove quando si è chiusi in un stanza, non ci sono lucchetti, ma indagini online, quindi si tratta di un gioco nuovo e diverso. Inoltre, la durata “la decidete voi”, nel senso che non c’è alcun timer, dipenderà da quanto tempo vi occorrerà per venire a capo dell’enigma. In più, siccome siamo molto generosi, qui ci sono alcuni consigli “di metodo” per agevolare il vostro approccio alle indagini.

Regalo, ma anche auto-regalo di coppia: eScape Digitale è un’idea regalo San Valentino veramente versatile

mayur gala 2PODhmrvLik unsplashSì perché, volendo potreste anche decidere di regalarvi insieme questa esperienza di gioco, per passare una serata diversa, avventurosa e stimolante. Gli enigmi da risolvere vi porteranno a collaborare, scambiarvi opinioni e teorie. E se l’indagine si protrae troppo, potrete sempre continuare un altro giorno: infatti tutti i vostri progressi saranno salvati nel vostro account e potrete riprendere il giorno dopo, la settimana dopo o mesi dopo! La comodità di questa modalità di gioco è innegabile.

Bene, questa era la nostra idea regalo San Valentino last minute e super originale! Ora vi aspettiamo in veste di agenti segreti innamorati per sconfiggere il crimine!