Escape room consigli: 5 suggerimenti per farvi vincere!

Avete mai pensato a quali possano essere gli “escape room consigli” da dare alle persone che non ha mai giocato e vogliono cimentarsi in questa esperienza per la prima volta?

Escape room consigliNoi, come sempre ci proviamo a darvi qualche piccolo suggerimento, se vi ricordate lo abbiamo fatti anche in due nostri precedenti articoli, se non l’avete fatto vi consiglio anche di leggetevi escape room gioco e gioco escape room.

Questi escape room consigli sono certa che potrete tranquillamente metterli in pratica anche per i nostri casi di eScape Digitale, solo che invece di fare alcune di queste operazioni fisicamente, le farete online.

Escape room consigli: 5 suggerimenti fondamentali da mettere in pratica per vincere!

Se volete vincere e riuscire così a risolvere tutti gli enigmi delle escape room dovete mettere in atto semplicemente questi cinque consigli:

  • Perlustrare bene: Già dovete perlustrare accuratamente la stanza, questo vale anche per le escape digitali, mai lasciare niente al caso. Guardate in ogni angolo. Infatti, molti indizi possono trovarsi tra le pagine di un libro, in una frase, nelle plafoniere della luce, in una nicchia nel muro e in molti altri posti. Quindi, analizzate ogni centimetro della stanza!Escape room consigli

 

  • Ricerca degli indizi: Dei bravi Gamemaster non lasciano mai niente al caso e quindi anche la ricerca degli indizi non lo è. Questo escape room consiglio è strettamente legato al precedente perchè, oltre ad osservare tutto, nel risolvere i diversi enigmi dovrete fare attenzione ai numeri, lettere o simboli che trovate all’interno della stanza. Ad esempio, delle parole o lettere cerchiate all’interno di un libro!

 

  • Organizzare gli indizi che trovate. Anche questo consiglio è correlato ai precedenti ed è fondamentale per la vostra riuscita.  Se nell’analizzare la stanza trovate qualcosa che vi sembra fuori posto o qualcosa che potreste ritenere utile al fine di risolvere un enigma, prendetelo ed ordinatelo. Riporre tutto in fila e vicino vi aiuterà ad utilizzare gli oggetti trovate ed eventualmente al momento opportuno capire quale utilizzare. Questa pratica potrebbe anche farvi arrivare molto prima del tempo a fare dei collegamenti tra i vari indizi. Un esempio, se trovate delle chiavi mettetele tutte in unico posto.Escape room consigli

 

  • Comunicate: la comunicazione come in qualsiasi altro contesto è importante, soprattutto quando si lavora in team. Quindi, è importantissimo comunicare tra di voi. Nell’esplorare la stanza, se trovate un indizio o qualcosa che per voi è importante urlatelo ai vostri compagni. A volte gli indizi come dicevamo sono dispersi nella stanza e spesso sono collegati potreste facilitare un vostro compagno nel trovare un altro pezzo mancante!

 

  • Siate una squadra: questo ultimo escape room consiglio è molto importante, se siete un team siate una squadra, non pensate di risolvere tutto da soli. Se la vostra intenzione è di far risaltare la vostra bravura cercando di risolvere tutti gli enigmi allora dovevate farlo in solitaria e non con i vostri amici. Il bello delle escape room e delle escape digitali è proprio il divertirsi con i propri amici, quindi condividete le vostre abilità. Questo è sicuramente il punto di forza nel riuscire ad uscire dalla stanza. Escape room consigli

Ora, non vi resta che mettere in pratica i nostri escape room consigli cominciando dallo store di eScape Digitale, aspettando che quelle fisiche possano riaprire!