Gioco escape room: 4 consigli per migliorare e risolvere gli enigmi!

Il “gioco escape room” per molti non è facile da portare a termine! Bisogna saper gestire il tempo, individuare le piccole cose e risolvere al meglio gli enigmi.

gioco escape roomVoi come ve la cavate con questi fattori? Siete dei maghi delle escape room o escape digitali? Se siete dei novelli oppure volete migliorarvi continuate a leggere e non ne rimarrete delusi.

Ve l’avevamo anticipato in uno dei nostri precedenti articoli ed eccolo qui, come aiutarvi a vincere e a migliorare nella risoluzione degli enigmi!

Prima di tutto, dovete sapere che non c’è migliore palestra in questo periodo storico di eScape Digitale, potrete mettervi in gioco per migliorare le vostre abilità comodamente da casa senza rischiare niente.

Inoltre, potrete sempre giocare in gruppo, esistono infatti diversi dispositivi che vi permettono di comunicare e vedervi tranquillamente anche se non siete fisicamente vicini.Puzzle

Come già sapete il “gioco escape room” riguarda un gruppo di persone rinchiuse in diverse stanze che per uscire devono risolvere degli enigmi.

Questi enigmi mettono sotto pressione la squadra e quindi rischiano di far perdere del tempo prezioso per uscire dalla stanza e vincere così il gioco!gioco escape room

Ecco quindi qualche piccolo suggerimento per migliorare le vostre prestazioni:

1-Gioco escape room: come fare per risolvere gli enigmi?

Nel “gioco escape room” cosa dovete fare per risolvere al meglio gli enigmi? Un primo trucco da imparare per essere certi di riuscire a migliorarvi e a risolverli è lavorare sugli enigmi che già conoscete. Già, avete capito bene, lasciate stare quelli nuovi ma partite dalle soluzione. In questo modo, sapendo la risposta potrete fare il procedimento inverso e capire quali indizi vi porteranno a questa.

gioco escape room2- Il tempo, fai le cose con calma!

Non abbiate fretta di riuscire a trovare la soluzione e di uscire dalla stanza perchè questo non vi farà ragionare con lucidità e magari non vi farà vedere l’indizio utile per risolvere l’enigma.

Sappiate, che vi serva come aiuto, che generalmente gli enigmi complessi sono suddivisi in diverse parti. Quindi, utilizzate al meglio il tempo, cercate indizi che sono integrati con il “gioco escape room”.

3- Gli enigmi si ripetono

Solitamente nel “gioco escape room” gli enigmi appartengono a schemi di associazioni che si ripetono, certo potrebbero anche deviarvi mettendo percorsi logici insensati, ma questo è tutto un altro argomento. Ad ogni modo, vi basti sapere che gli argomenti degli enigmi sono molto vicini tra loro, in modo che il giocatore possa riuscire a risolverli. Quindi, tranquilli non metteranno mai enigmi di ingegneria aerospaziale, a meno che non abbiate richiesto a noi di eScape Digitale proprio una escape con questo tema. Se volete saperne di più contattateci nella nostra sezione personalizza.

4-Gioco escape room: Create un team ad hocsamuel elias nadler chZJeUjM4uY unsplash 1

Infine, per vincere nel “gioco escape room” devi creare un super team, che possieda tutte le caratteristiche necessarie per portare a termine la missione. Non dovete essere in tanti, perchè poi diventa dispersivo, diciamo che 3 è il numero perfetto anche in questo caso. Uno deve avere abilità visive e deduttive, l’altro logiche ed il terzo deve pensare fuori dagli schemi per poter unire tutti i pezzi.

 

Insomma, ora il “gioco escape room” non ha più segreti per voi!