3 regali da fare in quarantena

Le esigenze cambiano, noi entriamo e usciamo dalla zona rossa ogni due mesi circa e i regali da fare in quarantena cominciano a diventare un quesito di molti. Ci chiediamo come sorprendere una persona cara, magari qualcuno che non vediamo da un po’ a causa delle continue restrizioni. Il compleanno si avvicina, ma non abbiamo idee.

Regali da fare in quarantena

Meno male che siamo noi di eScape Digitale, oserei dire!

In questo articolo troverai 5 idee di regali da fare in quarantena, da cui potrai prendere spunto per dare il regalo perfetto di questi tempi.

Ormai i gioielli non sono poi così più apprezzati dalle donne (si fa per dire), perché ne hanno tanti e non ci sono occasioni per sfoggiarli. Idem per i vestiti. Gli uomini, d’altro canto, se un anno fa avrebbero apprezzato molto un’esperienza out door come regalo, adesso diventa davvero un azzardo. Allora, penserai che le idee a cui attingere sono poche, non è così? Sbaglieresti, perché in realtà, come in tutte le cose, basta un po’ di fantasia!

5 regali da fare in quarantena

Ecco, dunque, una lista di regali da fare in quarantena da cui potrete trarre spunto per creare regali personalizzati o nuove idee.

1. eScape Digitale

La nostra prima proposta poteva mai non essere una delle nostre eScape digitali? Un regalo unico nel suo genere e che molto probabilmente il festeggiato in questione non ha mai ricevuto. Quindi, sarebbe sicuramente un ottimo modo per sorprenderlo come si deve!

Escape digitale regala

Ma facciamo un passo indietro. Cos’è un’eScape digitale? Sì, l’idea nasce dall’escape room fisica, ma si sviluppa interamente online. Tuttavia, non ha niente a che vedere con le versioni free che si possono trovare sul web, perché la particolarità delle nostre eScape sta nel cercare i vari indizi su internet. Chissà, magari navigando in rete hai sempre avuto sott’occhio i nostri indizi senza mai farci caso! Se hai comunque ancora qualche domanda in merito a cosa sia un’eScape digitale, puoi leggere questo articolo.

Mi sto chiedendo quale regalo migliore ci possa essere che passare un po’ di tempo in compagnia di chi vuoi bene e allo stesso tempo fare un gioco divertente. Non mi viene in mente niente! Anche se a distanza, un’esperienza avvicina sempre di più rispetto ad un regalo materiale.

Inoltre, si tratta di un gioco che può essere personalizzato su richiesta in base ai nomi e alle caratteristiche dei vari giocatori. Proprio come se foste parte dell’investigazione in prima persona! Senza contare il fatto che un regalo online è green, perché non deve essere spedito per posta.

Se vuoi regalare qualcosa di speciale e vedere un bel sorriso stampato sulla faccia di chi lo riceve, puoi andare nella sezione Regala sul sito e seguire le istruzioni. Ti aspettiamo, agente!

2. Escape room da tavolo

Se non ti abbiamo convinto con l’opzione numero 1, ci dispiacerebbe molto, ma continuiamo comunque con il nostro articolo.

Un’altra buona idea di regali da fare in quarantena visto tutto il tempo che passiamo in casa, potrebbe essere quella di trovare un bel gioco

Escape room america

da tavolo. Rimanendo sempre in tema escape room, dovresti conoscere gli interessi del festeggiato in modo da regalare a lui o a lei qualcosa che in un qualche modo sembri rispecchiare la sua personalità.

Ad esempio, a chi si è divorato (non in senso letterale) La casa di carta, sarebbe fantastico se al momento di scartare il regalo si trovasse davanti l’escape game della celebre serie tv. Oppure, per gli amanti di Jumanji in tutte le sue versioni dal 1995 con Robin Williams fino al 2019 con Dwayne Johnson, dovrai prendere senza indugi un gioco che intrappolerà al suo interno i giocatori e da cui si potrà uscire solo risolvendo gli enigmi e gli indovinelli!

3. Romanzi gialli

artsy vibes n2rnmazNaG4 unsplash

Da che mondo è mondo, un libro o un ebook sono regali super apprezzati, perché grazie ad essi ci si aprono mondi e storie inesplorate prima d’ora.

Non bisogna avere una passione per i romanzi gialli per poterne regalare uno, perché i libri servono proprio a questo: conoscere ed imparare ad apprezzare nuovi generi.

Si può scegliere un classico come un romanzo di Agatha Christie, da Ercule Poirot a Miss Murple, oppure una delle tante avventure di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle. Se invece, la persona che dovrà ricevere il regalo ha già letto tutti i gialli del ‘900, allora si può puntare su uno scrittore contemporaneo e nostrano come Andrea Camilleri.

Conclusioni

Spero che tu abbia trovato un buono spunto tra i nostri regali da fare in quarantena, e soprattutto, spero di vederti dentro una delle nostre eScape digitali.

Condividi l’articolo con i tuoi amici se state cercando un regalo da fare tutti insieme. Vi aspettiamo!