Squid game giochi: 6 giochi della serie tv Netflix più vista al mondo!

E’ ufficiale, la serie più vista su Netflix è coreana e noi di eScape Digitale, non potevamo esimerci dal parlarne, quindi, qui troverete gli squid game giochi e anche alcune curiosità!

Ovunque ed in chiunque vi imbattete in questo periodo, non farà altro che parlare di questa avvincente ed un po’ cruenta, sotto certi aspetti, serie tv.

Se non l’avete vista e volete guardarla, allora vi consigliamo di saltare i primi 5 punti di squid game giochi e leggere direttamente il nostro punto 6; così evitiamo spoiler che potrebbero rovinarvi la serie tv.

Torniamo a noi, siete curiosi di conoscere meglio i squid game giochi e soprattutto le tradizioni della cultura coreana che stanno dietro a questi? Ecco, in questo articolo potrete soddisfare la vostra curiosità!

Gli squid game giochi del k-drama di Netflix.

1.Un due tre stella

Tra gli squid game giochi, il più conosciuto anche da noi è un, due, tre stella. Quanti hanno giocato da piccoli o hanno visto i propri figli farlo?! Per chi conosce la serie sa di certo che questo gioco di squid game non è così tanto innocente, come pensiamo! infatti, questa versione a cui giocano anche i bambini sta facendo discutere molto in Italia e all’estero.

Insomma, le regole di un due tre stella sono molto semplice stare fermi quando chi è in conta si gira, se ci si muove si torna all’inizio. Bene, in squid game le regole sono queste basilari, peccato che il giocatore che viene “beccato” a muoversi dalla gigantesca e , diciamocelo, inquietante bambola viene ucciso.

Per la vostra curiosità dovete sapere che questa bambola meccanica ha le sembianze di Cheol-soo, un innocente bambina che viene ritratta nei testi scolatici delle scuole elementari coreane. La bambola canta una canzone popolare coreana che dice: ” è sbocciato il fiore di mugunghwa“.

Inoltre, non è stata creata apposta per il K-drama ma addobba un museo di carrozze di un piccolo paesino coreano.

2. Dalgona – La sfida dei biscotti

squid game giochi

Il squid game giochi che è diventato un vero e proprio fenomeno ed ha conquistato tutti è la sfida dei biscotti. Cosa sarà mai vi starete chiedendo?

Semplice, Seong Gi-hun e gli altri partecipanti devono riuscire a ritagliare un biscotto rotondo e piatto fatto di zucchero. Ovviamente, la difficoltà sta nel fatto che hanno a disposizione un ago per ritagliare una stella, un cerchio oppure un ombrello ed il biscotto è molto fragile.

Il regista Hwang Dong-hyuk durante un’intervista ha rivelato che il metodo usato da Gi-hun è proprio quello che lui utilizzava da bambino.

Questi biscotti, i dalgona, dovete sapere che sono un cibo da strada popolarissimo soprattutto negli anni ’60.

3.  Il tiro alla fune -Juldarigi 

Tra i squid game giochi c’è anche il tiro alla fune, insomma il classico gioco che anche noi abbiamo fatto alle manifestazioni sportive o a scuola.

Dovete sapere che la Corea del Sud ha un’antichissima tradizione di questo gioco che viene chiamato juldarigi e si viene fatto principalmente nelle fiere di paese durante la celebrazione della prima luna piena del nuovo anno lunare.

Durante un’intervista gli attori hanno rivelato che tra tutti i squid game giochi questo è stato quello più difficile da girare. Il motivo: dall’altra parte della fune c’era una macchina che non gli avrebbe mai permesso di vincere e loro tiravano davvero con tutte le loro forze. Per questo sembra così realistica la scena.

Inoltre, gli attori hanno dovuto girare le proprie cadute nel vuoto con un imbracatura, ovviamente, ma a 15 metri d’altezza, insomma un esperienza da non ripetere!

4. Ddakji – Il gioco con Gong Yoo

Tra i squid game giochi che i concorrenti fanno all’inizio della serie c’è il ddakij. Questo, consiste nel gettare con forza a terra delle forme di carte dai colori rosso e blu, con lo scopo di ribaltarle. Forse, starete pensando a qualcosa di simile nella nostra realtà… Io mi ricordo che quando ero piccola giocavo con mio cugino ad una variante simile ma con i tappi.

La curiosità di questa scena è che l’attore Gong Yoo, famoso in Corea per la sua grazia e gentilezza, riempiva realmente di schiaffi i colleghi ogni volta che perdevano la partita. Questi, hanno lamentato più volte dolore alle guance.

5. Squid Game – Il gioco del calamaro

squid game giochi

Tra i squid game giochi questo è quello che da il titolo alla serie. Nella k-drama più visto al mondo lo si nota all’inizio dello show, giocato innocentemente dai bambini. Per spiegarlo a chi non ha mai visto la serie, dobbiamo partire  dalla sua forma che ricorda un pò quella di un calamaro da cui prende poi il nome. Quindi la forma di calamaro è il perimetro del campo da gioco.

Lo scopo è quello di raggiungere la “casa base” saltellando con una gamba sola e soprattutto cercando di schivare gli avversari che tenteranno di buttarvi a terra o di trattenervi.

Ovviamente, io l’ho semplificato per renderlo più chiaro e facile da capire ma ci sono dietro anche altre regole più minuziose.

Curiosità: Il regista durante un’intervista ha dichiarato di aver scelto proprio questo gioco come simbolo della serie perché è molto competitivo ed aggressivo, inoltre evoca perfettamente la durezza della società coreana contemporanea.

6. Il cuoco

Lo sappiamo che non è tra i squid game giochi ma siamo sicuri che vi piacerà lo stesso. Qui, dovrete immedesimarvi in un agente segreto pronto a cogliere ogni piccolo indizio per acciuffare il “Cuoco” un losco individuo che gioca con i soldi degli altri e soprattutto lascia messaggi in bella vista su Air BnB e youtube….

Che aspettate quindi a passare il tempo in maniera divertente e stimolante mentre aspettate la seconda stagione di squid game?!

Nel nostro store, cliccando qui, potete acquistare diverse esperienze a seconda di quello che state cercando!