Regalo festa della donna: 3 motivi per scegliere un eScape Digitale

Il regalo festa della donna a volte è talmente scontato che andrebbe quasi eliminato. Mi spiego meglio, se volete fare un regalo per la festa della donna questo dovrebbe essere fatto per il gusto di farlo, non perchè una festa lo richiede.

regalo festa della donnaSoprattutto se la festa in questione è proprio questa che ha una sua particolare rilevanza storica e sociale!

Infatti, se ci fate caso, quando uno è costretto a fare dei regali, questi nella maggior parte delle volte sono davvero pessimi anzi a volte magari anche riciclati; al contrario se una persona ci tiene veramente a donarvi qualcosa, qualsiasi oggetto o pensiero sia, riesce veramente molto bene.

Ma perchè fare un regalo festa della donna e qual’è il suo significato?

Dobbiamo partire con il ricordare che questa festa ricorre l’8 marzo, segnatevelo uomini, per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche che hanno fatto le donne nella storia.

In Italia, questa festa risale al 1922 anche se sarebbe più appropriato, per quanto detto prima, chiamarla la giornata internazionale della donna. Infatti, questa non deve essere solo una celebrazione di gioia ma una vera e propria riflessione sullo status e sui diversi ruoli che la donna ha acquisito nella società.

E non è una visione femminista, ma è la pure realtà!

regalo festa della donnaSempre facendo riferimento alla storia di questa celebrazione, nel 1944 si creò a Roma l’Unione Donne in Italia (UDI) che prese l’iniziativa di celebrare l’8 marzo 1945 la prima giornata della donna nelle zone d’Italia libera, nello stesso periodo ma a Londra veniva approvata ed inviata all’ONU una Carta della donna contenente le richieste di parità di diritti e di lavoro.

Un anno dopo, l’8 marzo 1946 fu celebrata la festa della donna in tutta Italia e in quel anno si vide comparire per la prima volta il simbolo di questa festa, avete capito di cosa sto parlando?

Già, il simbolo ed il regalo festa della donna per eccellenza è proprio la mimosa che fiorisce tra febbraio e marzo.

Quindi, ora sapete perchè si dona questo fiore, ma se la persona a cui volete donarla fosse allergica, cosa fate?

Semplice, cambiate regalo festa della donna e scegliete un caso di eScape Digitale.

Regalo festa della donna un caso di eScape Digitale è sempre la soluzione migliore!

Come regalo festa della donna sarebbe fantastico organizzare una cena tra amiche, a casa ovviamente dato il periodo storico e soprattutto perchè cade di lunedì quest’anno, e mettersi in gioco grazie ai casi di eScape digitale che trovate nel nostro shop!

regalo festa della donnaPrima di tutto, dobbiamo ricordarvi che potete giocare su qualsiasi dispositivo, tablet, smartphone o computer che abbia installato android o Ios o windows è indifferente. Riuscirete a vedere tutto e partecipare ugualmente nella stessa maniera.

Quindi, non vi serve un luogo preciso dove giocare basta avere un dispositivo ed una buona connessione ad internet. Riguardo a questo, il prezzo può variare anche a seconda di quanti dispositivi contemporaneamente volete usare. Ad esempio, se siete un gruppo di quattro amiche potrete decidere di optare per un solo dispositivo o magari acquistare il pacchetto per due dispositivi contemporaneamente. In questo caso, potrete dividervi i compiti o investigare meglio.

Un altro elemento rilevante è che potete iniziare oggi e finire settimana prossima, quindi perchè riunirsi una sola serata se non riuscite a finire il caso ed usarlo come pretesto per stare un pò insieme e divertirvi.

Se tirate alla lunga o fate troppo tardi considerato che il giorno dopo è lavorativo, potete interrompervi quando volete e riprogrammare un altro incontro la settimana successiva o tra un mese.

State tranquille ricomincerete esattamente dal punto che avete lasciato! Un ottimo regalo festa della donna, non trovate!

Quindi, ora, senza più indugiare ecco i tre motivi fondamentali per scegliere il Cuoco o il Tulipano Nero come regalo festa della donna:regalo festa della donna

  1. La cooperazione. Questo è sicuramente un elemento fondamentale, tipico se volete delle escape room classiche. Un gruppo di amici/amiche si incontrano e uniscono le menti per uscire dalla stanza. Nelle nostre esperienze questo elemento viene mantenuto pur non essendo fisicamente rinchiusi insieme. Infatti, potreste anche benissimo giocare e cooperare da luoghi diversi con dei programmi di videochiamata. Cooperare per fare squadra è essenziale!
  2. Originalità. Non troverete niente che si avvicina al nostro prodotto. Certo se cercate su internet troverete qualcosa di simile ma una volta provati entrambi vi accorgerete che niente è come eScape Digitale. I nostri giochi e le nostre storie sono tutte originali e si basano sull’investigazione open web. Inoltre, sono stati testati da tantissimi agenti prima di voi che hanno dato i loro feedback ed il gioco viene modificato e migliorato in base proprio agli stimoli degli stessi giocatori. Per noi il cliente è importante come la sua opinione!
  3. Il divertimento. Il perfetto regalo festa della donna è divertimento in compagnia. Soprattutto in questo determinato periodo storico con la chiusura dei locali, quale può essere la migliore forma di divertimento se non questa di mettersi alla prova come investigatori tra una risata e l’altra. Ovviamente senza dimenticare un gin tonic, o un mojito home made! I nostri giochi sono divertenti e stimolanti per le menti. Provare per credere!

Ora, non vi resta che acquistare un nostro gioco e preparare così il perfetto regalo festa della donna!

A dimenticavo di dirvi che per questo regalo festa della donna abbiamo dei prezzi mozzafiato, fare un salto qui nello store per usufruire delle promozioni per questa giornata, stiamo parlando del 40% su ogni prodotto, grazie al codice escapedonna2021!