L’ escape room piu paurosa: Escape Hotel

Sapete qual’è e dove si trova l’escape room più paurosa al mondo?

No, non si trova né in Italia, purtroppo e neanche in Europa per raggiungerla dovete volare negli Stati Uniti.

Quindi, possiamo dirvi senza ombra di dubbio da quello che si riporta sui vari siti, perchè personalmente non ci sono mai stata ma dalle recensioni che vengono date è Escape Hotel.

photo 1509248961158 e54f6934749cQuesta non è solo la più paurosa ma anche la più interessante, originale e fantastica che ci sia in circolazione in questo momento, ovviamente stiamo sempre parlando di escape fisiche perchè se dovete scegliere l’online allora l’eccellenza è senza ombra di dubbio eScape Digitale.

Che vi mette a disposizioni diversi casi a secondo delle vostre preferenze da giocare comodamente da casa o in qualsiasi parte e soprattutto con qualsiasi dispositivo.

Ma torniamo a noi… dicevamo…

l’Escape hotelescape room piu paurosa si trova in Hollywood Boulevard,

tutti conoscerete sicuramente questa strada perchè è la famosissima via della Walk of fame. Qui trovate tutte le impronte dei personaggi famosi e proprio qui si trova questa fantastica escape room.

Devo dirvi che un giorno tra le mie mete ci sarà anche Los Angeles che è una città americana che mi manca, nei tre mesi che ho vissuto li ho visitato tante città, molte in Texas o in Florida ma nessuna in California.

Ad ogni modo, sono sicura che se la visiterò entrerò sicuramente a fare una partita in questa che è considerata l’escape room più paurosa al mondo!

Escape room più paurosa: Escape Hotel

Qui, entrerete in un misterioso hotel degli anni 30 dove ogni stanza, ovviamente, è infestata da diversi spiriti che racchiudono una loro personale storia e dove i giocatori dovranno portare a termine una missione.

Se non dovessero riuscirci, mi spiace, ma diventeranno a loro volta dei fantasmi. Quindi, no pressure!

Questa come dicevamo è sicuramente l’escape room più paurosa perchè non sarete soli all’interno della stanza ma interagire e soprattutto rimarrete terrorizzati dagli attori che popolano le stanze.Bambina

Come avrete quindi capito dalla trama l’escape room più paurosa del mondo non poteva che essere  a tema horror.escape room piu paurosa

Una particolarità di queste stanze è il loro numero, che non è casuale come sembrerebbe ma rappresenta l’anno in cui si svolge la storia all’interno.

Ad esempio, la stanza 1923 è la soffitta di una bambina che veniva nascosta, la stanza 1931 è la scena di un terribile omicidio verificatosi al circo, la stanza 1986 è la stanza di un medico pazzo che voleva riportare in vita i morti ed infine, la stanza 1974 è l’abitazione di un sanguinario macellaio.

Ovviamente, ci sono altre stanze ma non vogliamo svelarvi tutto.

Io ho sbirciato sul loro sito e devo dire che le scenografie e gli effetti speciali sono davvero fantastici, non a caso l’abbiamo scelta come l’escape room più paurosa al mondo. Questo perchè hanno una cura del dettaglio che è quasi maniacale ma si deve soprattutto ad un altissimo livello di produzione cinematografica hollywoodiano.

macellario 1I prezzi, non sono come i nostri, infatti, variano dai 39 ai 49 euro a persona circa.

Un’altra cosa particolare è che non è rilevante in quanti sarete perché in ogni caso potreste essere accorpati ad altre squadre per raggiungere il limite massimo di giocatori.

Inoltre, se l’anno prossimo non volete giocare con Fantasmi o un’altro dei nostri casi ad Halloween, ma vorrete trascorre qualche ora nel escape room più paurosa: Escape hotel organizza uno spaventoso “nascondino al buio”. Dovrete nascondervi tra le varie camere dell’hotel ma attenzione a chi verrà a cercarvi!

L’ultima particolarità dell’escape room più paurosa al mondo è quella di essere abitualmente frequentata da attori, registri e personaggi del mondo dello spettacolo Hollywoodiano.

Per ora rifacciamoci gli occhi con il trailer di questa escape room californiana!