Escape Room Italiano: l’arte della fuga 2.0

Scoprire, mettere insieme i pezzi, farcela da soli o con l’aiuto degli altri, fallire, sbagliare, provare di nuovo; finché c’è ancora tempo. Queste sono alcune delle sensazioni e delle azioni richieste quando si gioca a un Escape Room Italiano (o anche non in italiano). Passatempo da giocare in gruppo e con un limite di tempo ben preciso, così da mettere il giusto pepe a tutta la squadra coinvolta. Un’esperienza decisamente da provare almeno una volta nella vita. Ti abbiamo già preso? Sei già interessato/a? Vai alla panoramica dei nostri eScape Digitali (tutti in italiano) e tutti basati sul web.

escape room italiano

Di cosa stiamo parlando? Nel preciso momento in cui facciamo partire un film thriller o sfogliamo la prima pagina di un noir, un bel guanto di sfida ci viene gettato in faccia. A volte colpisce duro e senza pietà, a volte ci accompagna per mano in una spirale fatta di false piste, personaggi evanescenti e indizi da scovare fin nel più piccolo dettaglio.

Screenshot 2021 03 17 at 14.47.16

Capita lo stesso anche nei migliori Escape Room. Ma al centro della scena ci siete voi e le vostre scelte. In quel lasso di tempo ben stabilito, il gioco vi costringe letteralmente a mettere in campo le vostre migliori risorse: intuito, spirito d’osservazione, deduzione e la voglia di prendere una decisione e procedere per quella strada. Sarà la risposta giusta o il vostro intutito alla Sherlock vi avrà condannati a una cocente sconfitta?

Mentre il dubbio si insinua subdolo dentro di voi i minuti scorrono e non c’è modo di fermarli. O forse sì?

Screenshot 2021 03 17 at 14.47.31

Qualcosa di completamente diverso

Se cercate un’esperienza coinvolgente come un classico Escape Room, ma senza il fiato sul collo di una sfida a tempo, avete trovato la vostra alternativa. Volete sfidare e mettere fine alle oscure macchinazioni che avvolgono il Cuoco? È sufficiente un solo clic per entrare in quest’avventura ma ci vorrà molto del vostro ingegno per venirne fuori sani e salvi! Mettetevi belli comodi sul divano, avviate il tablet e lasciatevi catturare da questa indagine d’alto profilo.

La pista da seguire? In questo caso scordatevi le classiche briciole. Appunti, immagini, video e dialoghi sparsi nel web diventeranno il vostro pane quotidiano. Le tracce da puntare come segugi digitali attraversano e abitano il flusso informatico, celate dietro un‘immagine o nel dialogo scampato al cestino di una chat.

aasd

Se vi abbiamo giusto un poco incuriositi, bene così! I misteri non finiscono qui ma il nome da stamparsi a chiare lettere nella memoria è uno soltanto: Escape Digitale.

La nuova via all’Escape Room Italiano si muove in rete, con tre esperienze che vi aspettano al varco, da giocare in quanti volete e senza quel fastidioso tic tac tic tac…

Pronti per mettervi alla prova o preferite seguire la solita strada battuta dell’intrattenimento?