Escape room gioco: 6 consigli per vincere!

Volete sapere qualcosa dell’escape room gioco che ancora non conoscete, qui vi diamo 6 consigli per riuscire a vincere!

Non importa che si tratti di un escape room classica oppure di eScape Digitale con le sue diverse proposte, quello che dovete fare è seguire questi piccoli consigli ed il risultato sarà assicurato.

Escape room giocoPrima di elencarveli, vogliamo ricordarvi che se volete metterli in pratica e non potete recarvi fisicamente nell’escape room più vicina a voi vi basta accedere alla nostra pagina, entrate nello store e scegliere tra i nostri prodotti: il cuoco, il Tulipano nero e Fantasmi.

Escape room gioco: 6 consigli per vincere

Escape room gioco1- Comunicazione efficace.

Per riuscire nella vostra missione all’interno dell'”escape room gioco” dovete continuamente parlarvi e dirvi quello che state facendo o che pensate di fare. La comunicazione è fondamentale infatti, vi aiuterà ad avere tutto sotto controllo. In questo modo, anche gli altri giocatori che sono con voi, sapranno cosa succede e cosa state facendo. La comunicazione è ancora più importante se giocate agli escape room online oppure a eScape Digitale.

2-Escape room gioco: ragionare a voce alta

Questo secondo consiglio si riallaccia molto al primo, oltre a comunicare efficacemente tra di voi partecipanti, dovete anche ragionare a voce alta. Insomma, sappiate che per portare a casa la vittoria le informazioni come i ragionamenti vanno sempre condivisi nel gruppo e sono fondamentali! Quando pensate di dire una cavolata, non abbiate paura di dirla, magari può essere utile ad un altro giocatore per risolvere l’enigma. Ognuno di voi ha delle caratteristiche e se uno non ci arriva, ragionando insieme ci si può arrivare!

chang duong Sj0iMtq Z4w unsplash3- Dividersi i compiti

Un ottimo consiglio che vi diamo è di dividervi i compiti e visionare più volte la stanza che state affrontando questo perchè spesso molti enigmi e le loro soluzioni sono celate dietro ad altro. Quindi ricordate che i dettagli sono molto importanti, cercateli, metteteli in evidenza e poi valuterete se vi serviranno davvero od erano li solo per depistarvi. Osservate la stanza e poi scambiatevi i compiti in modo che possiate essere sicuri di averla analizzata bene e procedere così con la vostra missione ossia uscire dall'”escape room gioco”.

4- Escape room gioco: chiedi aiuto kobu agency 7okkFhxrxNw unsplash

Ve lo ricordiamo sempre non abbiate paura di chiedere aiuto. Molti non vincono le escape room perchè non vogliono ricevere gli aiuti e questo li porta ad esaurire il tempo e a perdere. Gli aiuti dovete vederli non come una vostra debolezza ma come uno strumento utile al raggiungimento del vostro obiettivo. In eScape Digitale i suggerimenti sono consequenziali e soprattutto sono aiuti, non vi svelano mai la soluzione, vi indicano meglio dove concentrare la vostra attenzione.

jaredd craig HH4WBGNyltc unsplash5- Leggere sempre bene

Per vincere un escape room gioco dovete immedesimarvi nella storia e nei suoi personaggi così potrete pensare come loro e questo potrebbe aiutarvi a risolvere l’enigma. Quando entrate in una stanza non lasciatevi prendere dall’enfasi di risolvere tutto in un attimo ma prendetevi il tempo di leggere bene ed attentamente tutto quello che vi viene dato, eviterete così un inutile spreco di tempo.

6- Escape room gioco: sostenetevi a vicendaEscape room gioco

Una cosa importantissima, oltre a chiedere gli aiuti è quella di sostenersi e spronarsi a vicenda. Statisticamente la vittoria del gruppo deriva dall’atteggiamento dei singoli giocatori. Quindi, be positive, e se non riuscite, come dicevamo prima, chiedete aiuto. Per aumentare la vostra percentuale di vittoria potete scegliere uno del gruppo, che nei momenti più bui, vi aiuti a motivare gli altri membri del team. In questo modo, potrete dialogare ed arrivare ad una soluzione.

Ora metteteli alla prova nell’escape room gioco magari in quelle di eScape Digitale!