Escape room giochi: le proposte di eScape Digitale

Quali sono gli “escape room giochi” che vanno più di moda o ai quali si gioca di più?

Se si parla di online ed escape room online allora il primato indiscusso va ad eScape Digitale che appassiona gli utenti con le sue missioni.

Infatti, da marzo quando eScape ha lanciato la sua prima esperienza, il team si è ampliato ed i giochi sono sempre di più ed in continuo aggiornamento.

Escape room giochiEscape room giochi: Cosa gli accomuna

La caratteristica che hanno in comune i nostri “escape room giochi” è la possibilità di giocare dove e quando si vuole. Non sono un applicazione quindi non dovete scaricare niente, ma possedere solo una buona connessione internet che vi permetta di navigare in tranquillità.

Potrete utilizzare uno smartphone, un tablet, un laptop che sia android o Ios non fa differenza, potete usare quindi qualsiasi dispositivo in vostro possesso.

Un altro elemento che hanno in comune, oltre al fatto di piacere molto ai nostri giocatori, è il tempo. Esatto, perchè potete cominciare oggi e finire domani o tra un mese. Riprenderete sempre da dove siete rimasti e non dovrete stressarvi di risolvere tutto subito!

Escape room giochi: Il caso Cuoco

Questo è stato il nostro primo caso che vede un gradimento dei giocatori di 9 su 10, quindi siamo molto soddisfatti di questo risultato! Qui, la difficoltà è alta infatti è 5 stelle su 5 ed è adatto dai ragazzi di 16 anni in sù. Non perchè ci sono scene che i piccoli non possono assistere ma per giocare da soli bisogna avere una certa conoscenza di internet e dei suoi meccanismi quindi da solo, un minore di 16 anni non ha questa libertà! Inoltre, anche gli enigmi proposti sono difficili!Escape room giochi

Il tema in questione è lo spionaggio e l’investigazione ed abbiamo stimato per completarlo al meglio in una volta sola all’incirca 2 – 3 ore! L’agenzia vi ha assunto per stanare un losco individuo soprannominato il Cuoco. Dovrete mettere insieme gli indizi ed u nire i puntini per arrivare alla soluzione finale. Vi muoverete tra siti web, conti correnti, forum e molto altro. Tutto questo per scoprire che forse non è tut  to come sembra…

Escape room giochi: il Tulipano nero

Un’altro “escape room giochi” proposto da eScape Digitali è il Tulipano nero che possiamo dire sia un prequel del caso Cuoco. Questa versione è sicuramente più facile del cuoco, infatti vi può servire come inizio per allenarvi e risolvere al meglio il cuoco ed ha una difficoltà di 3 stelle su 5. Per completarlo tutto abbiamo stimato che potreste impiegare dai 45 ai 60 minuti, ma ovviamente potete metterci tutto il tempo che volete! Lo consigliamo dai 14 anni in sù.img1

Il tema è anche qui lo spionaggio e l’investigazione. La storia consiste in una missione quasi fallita per colpa di un imprevisto e l’agente, confida in voi per salvare la situazione. Dovrai così recuperare le informazioni che ti verranno richieste senza destare però troppi sospetti. Il contatto ti fornirà indizi utili a risalire alle sue identità nascoste e molto altro.

Riuscirai a portare a termine il compito che ti è stato affidato?

Escape room giochi: Fantasmisimon berger rydQVdwcgUQ unsplash

Fantasmi è l’ultimo “gioco escape room” nato nella famiglia di eScape Digitale ed è stato lanciato per Halloween, lo si può infatti intuire dal nome del gioco. Qui, la difficoltà è di 2 stelle su 5 e l’età consigliata per giocare in autonomia è 10 anni. Il tempo che abbiamo stimato per risolvere questo caso è di 30 – 40 minuti circa. Verrete catapultati in un mondo parallelo dove c’è una maledizione da sconfiggere per riportare l’armonia nel villaggio. Un uomo, proprietario di una locanda, ha bisogno di voi per creare l’antidoto che servirà ad allontanare per sempre gli spiriti che infestano il locale. Dovrete così salvare molte persone; sangue freddo e prontezza sono gli ingredienti indispensabili per riuscirci!

Come potete vedere gli escape room giochi sono molteplici e sta solo a voi decidere in quale cimentarvi e dare i vostri migliori risultati!