Sorpresa compleanno fidanzato: 4 motivi per scegliere eScape digitale

Se sei finito su questo articolo è perché stai cercando una sorpresa compleanno fidanzato che possa stupirlo e lasciarlo a bocca aperta.

Sorpresa compleanno fidanzato

Per tua fortuna abbiamo una soluzione originale che pensiamo possa davvero sorprenderlo, ovvero le nostre eScape room digitali. Ma quello che ti proponiamo oggi non sono semplicemente i nostri casi da risolvere, ma l’aggiunta di una chicca per stupire e rendere personalissimo il tuo regalo!

Prima di partire con lo spiegarti perché le nostre escape digitali sono una sorpresa compleanno fidanzato perfetta, forse sarà il caso di rispondere alla domanda “che cosa è un’escape room digitale“?

sorpresa compleanno fidanzato

Una escape room digitale è un gioco online che si ispira a una classica escape room, ma con una diversa modalità di gioco, data ovviamente dal fatto che si gioca da un pc. Una volta scelto il gioco dalla nostra piattaforma, vi verrà assegnato l’incarico da agente segreto e avrete una missione da compiere.

A seconda del caso scelto la vostra indagine sarà diversa, ma comunque sarete chiamati a risolvere un mistero, indagando, ricercando indizi e mettendoli insieme per risolvere l’enigma. La differenza con un’escape room classica è che non si è chiusi in una stanza, non si devono risolvere i classici enigmi, ma indagare per trovare la soluzione al mistero che guida il caso.

sfondo escape digitale

Giustamente potreste pensare che la virtualità del gioco lo renda meno realistico, ma i creatori di eScape digitale hanno messo a punto un sistema di gioco che rende l’esperienza immersiva e realistica, perché gli indizi sono sparsi in veri siti, social network e forum, così sembrerà davvero di indagare come veri detective!

É proprio questo aspetto che rende l’esperienza estremamente realistica, perciò adatta a una sorpresa compleanno fidanzato originale. Sul sito di eScape digitale, ad oggi, sono disponibili tre “stanze” da gioco. Di seguito una breve spiegazione, ma se volete saperne di più, cliccate qui.

Investigazione

  • Il Cuoco è l’escape room più complessa, per questo è consigliata a chi ha più di 16 anni. L’indagine da svolgere è in un contesto di spy-story dove chi gioca è chiamato a essere un vero agente segreto. Sulla piattaforma di eScape digitale verranno dati i primi indizi, poi le prove e il resto delle tracce saranno sparse per tutto l’open web. Lo scopo è stanare un criminale che si fa chiamare “Il Cuoco”, ma forse le cose non sono lineari come chi ti ha assunto ti ha fatto credere…
  • Il Tulipano nero ha una difficoltà media, per questo potrebbe essere la giusta escape room per cominciare, perché permette di capire il funzionamento di base del gioco e di allenare il ragionamento.  L’età minima consigliabile è dai 14 anni e anche il tempo di gioco è inferiore rispetto a Il Cuoco. Anche in questo caso il contesto è quello di una storia di investigazione e spionaggio e si è alle prese con un mistero da risolvere: in questo caso un collega vi affida una missione delicata di recupero informazioni e lo scopo e scoprire alcune identità segrete senza farsi scoprire.
  • Fantasmi è la nostra escape digitale più semplice, per questo è adatta anche ai bambini dai 6 anni in su.  Il tema dell’avventura è Halloween e lo scopo è aiutare un uomo a preparare un antidoto per cacciare via gli spiriti che stanno mettendo in pericolo la vita delle persone.

Sorpresa compleanno fidanzato: 4 motivi per scegliere un nostro caso

communication 2837362 1920

  • Personalizzazione: ecco la chicca di cui vi abbiamo accennato! Ogni caso che troverai sul nostro sito è personalizzabile, per esempio col nome del festeggiato, con alcuni particolari della sua vita o della sua personalità, con elementi della vostra relazione, o del suo film/libro preferito! Insomma, puoi scatenare la tua fantasia e rendere questo gioco, il “suo” gioco, unico al mondo! Per attivare questa opzione, basta contattaci via mail, così potremmo metterci d’accordo e creare la sorpresa compleanno fidanzato perfetta!
  • escape digitale 2Economicità: regalare un’escape digitale è più economico di quel che pensi, infatti se dai un’occhiata allo shop, ti accorgerai che ci sono diverse opzioni di prezzo in base al gioco che sceglierai, e questo ti permette di scegliere in base alla tua disponibilità.
  • Novità: escape digitale è la prima escape room giocabile online italiana, quindi una novità assoluta! Potrai andare sul sicuro e fare un regalo che di certo il festeggiato non ha ricevuto!
  • Giocabilità: sia che siate sotto lo stesso tetto, che in case diverse, potrete giocarci insieme, perché potete rendere disponibile il gioco su più di un dispositivo. Questo renderà il regalo una vera e propria esperienza che potrai condividere con la tua dolce metà, anche se siete lontani!

Questi erano quattro motivi per cui secondo noi le escape digitali costituiscono una sorpresa compleanno fidanzato perfetta!

Se non ti abbiamo convinto così, puoi andare a leggere cosa dice di noi chi l’ha provata e poi ti aspettiamo sul nostro sito per scoprire i casi e le opzioni di personalizzazione!