San Valentino per lui: una vera sfida

San Valentino per lui, in una parola, è un dramma. Qualsiasi sia il senso che vuoi attribuire a queste parole. Dal suo punto di vista, è una festa di cui è facile dimenticarsi e che non ha ancora capito come interpretare. Se invece il “per lui” significa che stai cercando un regalo adatto, ci dispiace dirti che la tua missione è quasi impossibile.

San Valentino per lui

San Valentino per lui

Sei però capitata nel posto giusto: siamo pronti a fornirti alcuni suggerimenti. Il tuo “lui” apprezzerà moltissimo i cioccolatini, il cuscino con la vostra foto, l’album con i vostri ricordi più belli. Però ci passerà sopra. Non con la macchina, sia chiaro. Semplicemente questi regali cadranno nel grande abisso – enorme, per gli uomini – della dimenticanza. Non sarà fatto con cattiveria: lui non vorrebbe lasciar andare queste cose, ma lo farà.

Quando gli chiederai “Amore, ti ricordi cosa ti ho regalato per San Valentino?”, lui ti dirà che sì, se lo ricorda, ma guardando con attenzione vedrai comparire sul suo volto la tipica espressione del pesce lesso, chiaro segno del fatto che non ha la minima idea di ciò di cui stai parlando.

Pensa come lui

Deserto

Il primo passo da compiere per trovare il regalo perfetto è provare a pensare con la sua testa. “E’ molto semplice – dirai tu – basta svuotare completamente il cervello”. In realtà la situazione è leggermente più complicata. San Valentino per lui è complicato.

Inizia tutto quando se ne ricorda, ovvero la mattina del 14 febbraio. Nonostante ogni anno si riproponga di pensarci prima, il rito si ripete immutato ogni 365 giorni.  Quindi devi sforzarti di pensare che le sue aspettative sono molto basse. A differenza tua non freme, non attende quel giorno per vedere quali sorprese tua abbia in serbo per lui. La sua unica preoccupazione sarà: “Se non compro un regalo si arrabbia”.

Troppa astrazione fa male

Ed eccoci quindi al secondo passo: il significato. Questo vale per San Valentino, e per sempre. Lui non sarà in grado di leggere ciò che sta dietro al regalo in sè: un cioccolatino è dolce, una foto è bella e un album ha delle scritte. Fine. Non riesce a fare un passo in più.

San Valentino per lui è questo: un giorno in cui comprare un fiore – o un qualsiasi altro regalo – perchè gli pare che si debba fare così. Di conseguenza non stare a perdere ore e ore per tentare di trovare un senso a ciò che stai per donargli. Stai sul semplice e non sopravvalutare le sue abilità di comprensione. Non ne vale la pena.

Parole chiave

Il terzo passo da compiere è molto semplice, anche se ti richiederà un minimo sforzo. Dovrai provare a ricordare quei brevissimi istanti in cui gli hai dato modo di parlare – tra uno dei tuoi discorsi infiniti e i pettegolezzi che non potevi assolutamente non raccontargli – per recuperare le parole chiave che hai udito dalle sue labbra.

Testa

Probabilmente assomiglieranno a queste: giocare, calcio, guerra, paura, computer. Ah, ci sarà anche una parolina che assomiglia a “riga”, ma non ricordo bene quale sia.

Qualsiasi regalo che intercetterà anche solo uno di questi tag sarà graditissimo e verrà ricordato con estremo piacere. Questo accadrà non perchè si tratti di un pensiero romantico, ma perchè si accorgerà che, ogni tanto, anche tu lo ascolti.

La nostra proposta

Alla fine del nostro percorso d ovresti avere un’idea più precisa di ciò che significa San Valentino per lui. Se ancora avessi dei dubbi, ci permettiamo di suggerirti il regalo ideale: i meravigliosi casi di eScape Digitale!

Cosa c’è di meglio di una grande indagine internazionale da risolvere per festeggiare la festa degli innamorati?

Scherzi a parte, pensiamo che le nostre idee regalo possano fare al caso tuo/vostro per due motivi: innanzitutto intercettano molti interessi, da chi è appassionato di investigazione a chi semplicemente ama il divertimento; in secondo luogo, ciò che proponiamo può essere giocato in compagnia – magari in coppia – per trascorrere pomeriggi e serate condivise. E si sa che, dopo aver risolto il caso, si festeggia con molto più piacere…

Detto questo, sei in possesso di tutti gli strumenti per organizzare il San Valentino perfetto. Per altri chiarimenti sulla possibilità di regalare le esperienze che proponiamo, clicca qui.

Per il resto, buon festeggiamento!