Regole escape room spiegate in 5 semplici passaggi!

Le regole escape room sono molto semplici ed intuitive, ma noi di eScape Digitale abbiamo deciso di dedicarci un intero articolo!

Prima domanda, se non siete esperti, cosa sono le escape room?

Queste sono delle stanze dove i giocatori vengono rinchiusi e per poter uscire devono recuperare indizi e risolvere enigmi.

Lo scopo del gioco è quindi riuscire ad uscire dalla stanza prima che scada il tempo, che solitamente coincide con 60 minuti.

Regole escape room

Se volete sapere qualcosa di più sulle escape room vi consigliamo di leggere questi nostri articoli:

Se poi volete conoscere, oltre alle regole escape room, anche qualche tipologia o le migliori che ci sono in Italia allora non potete perdervi questi nostri articoli del blog:

Quali sono le regole escape room da rispettare

Regole escape room

Le regole escape room da rispettare sono molto semplici e poche:

  1. La prima regola escape room è sicuramente quella di non rompere oggetti all’interno della stanza e non danneggiare la scenografia. Questa credo che sia una regola fondamentale, soprattutto per il lavoro dei proprietari dell’escape.
  2. Un’altra regola escape room molto importante sono i divieti. Nello specifico è ovviamente vietato fumare, utilizzare il cellulare all’interno della stanza per ricercare soluzioni ad enigmi o per comunicare con l’esterno. E’ anche vietato toccare oggetti o parti della stanza dove è affissa la scritta “non toccare” questo perchè può essere pericoloso per i giocatori.
  3. Abbigliamento. Tra le regole escape room, troverete una che tratta dell’abbigliamento o meglio, viene indicato che bisogna indossare abiti comodi soprattutto per quelle horror con la presenza di attori. Inoltre, vanno lasciati fuori dalla stanza orologi, bracciali e qualsiasi elemento possa fare luce o possa perdersi urtando oggetti all’interno della stanza. Regole escape room
  4. Tra le regole escape room fondamentali c’è quella di non esitare a chiamare il gamemaster in caso di necessità. Ad esempio, se uno dei partecipanti dovesse sentirsi male o aver bisogno di uscire dalla stanza. In quel caso, il gioco verrà fermato e si interverrà come meglio si ritiene per quella determinata situazione. Quindi, se siete troppo terrorizzati per un escape room horror con la presenza di attori, chiedete di interrompere il gioco ed uscire. Il gamemaster è sempre attento e presente anche se non lo vedete.
  5. Tra le regole escape room non scritte, ovviamente, c’è anche la possibilità di chiedere qualche aiuto quando non si sa proprio come fare. Questo però in alcuni casi avrà un effetto sul vostro punteggio finale che varia da escape ad escape. Quindi, non c’è veramente una regola fissa.Regole escape room

Se queste regole escape room vi stanno un pò strette, allora potete sempre provare la nostra versione che ricorda un pò le escape room ma è anche qualcosa di totalmente diverso.

Infatti, eScape Digitale ha pensato di creare delle stanze virtuali ed online dove dovrete risolvere diversi enigmi per continuare che sono sparsi nell’intero web.

Qui, potete trovare un assaggio del nostro caso: Il Cuoco.

Ovviamente, abbiamo diversi prodotti per le diverse esigenze, tra le nostre proposte c’è anche una bellissima e divertente escape per bambini dal titolo “Fantasmi“.

Inoltre, può essere una bellissima idea regalo per i vostri amici appassionati di enigmi e mistero o anche per voi. Realizzare il coupon regalo è molto semplice, vi basta cliccare qui oppure seguire questo nostro articolo che parla di questo.

Che aspettate allora ad entrare nel nostro store, cliccando qui, acquistare cena con delitto, per una serata in compagnia dei vostri amici, divertente e senza stress?!

Per saperne di più su di noi, vi consigliamo di guardare il nostro sito, iscrivervi alla nostra newsletter e seguirci sui social. Qui, troverete spesso notizie interessanti, contest e coupon sconto! Che aspettate ad entrare nel mondo di eScape Digitale!?