Regali personalizzati festa della mamma: 5 idee originali

In questo articolo vedremo insieme 5 idee di regali personalizzati festa della mamma. Dopo anni passati a regalare ogni tipologia di fiori alla mamma, hai deciso di intraprendere una ricerca che ti porti a trovare un’idea per un regalo che le renda giustizia. Ottimo! A nessuno micheile henderson kRaBlaswbYQ unsplashpiacciono i regali presi di fretta e che non rispecchiano i propri interessi. La mamma è sempre la mamma, pertanto non vi dirà mai che un regalo non è di suo gradimento, ma magari per una volta vorrebbe ricevere qualcosa di diverso rispetto ai soliti fiori e piante.

Per esperienza, i regali migliori sono quelli fatti sulla base di specifiche richieste, magari dette durante una normale cena senza darci troppo peso. Ascolta, dunque, tua mamma attentamente e chiediti di cosa abbia realmente bisogno, in modo da ottenere un effetto wow una volta che scarterà il regalo e far sì che dica “ah, allora mi stavi ascoltando quella volta!”.

Sicuramente deve essere un regalo speciale, che rispecchi i suoi interessi e che la stupisca come si deve. Di mamma ce n’è una sola e perciò il regalo deve essere super!

Siccome la festa si avvicina non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere i 5 regali personalizzati festa della mamma proposti da escape Digitale, in modo che tu ti possa organizzare per tempo una volta che avrai preso la tua scelta.

Regali personalizzati festa della mamma

Ecco qui le nostre 5 idee originali di regali personalizzati festa della mamma:

1. eScape Digitale

kelly sikkema Wni6RtcNhU8 unsplash

Ovvio che la nostra prima proposta di regali personalizzati festa della mamma non possa essere altro. Ti proponiamo un regalo unico di cui sicuramente tua mamma non ha mai sentito parlare, e sarà proprio questo a renderlo speciale.

Ma facciamo un passo indietro. Cos’è un’eScape digitale? Se hai mai sentito parlare di un’escape room, sì, l’idea nasce da lì, ma si sviluppa interamente online. In sostanza, l’obiettivo è risolvere un caso a scelta tra Il Cuoco, Il Tulipano Nero o Fantasmi trovando le varie soluzioni agli indizi, che sono sparse in giro per il web! Chissà, magari navigando in rete hai sempre avuto sott’occhio i nostri indizi senza mai farci caso!

Magari starai pensando che tua mamma non è così tecnologica da poter affrontare un’esperienza del genere e finirebbe solo per innervosirsi. Non temere! Il bello è proprio questo: che ci sarai tu ad aiutarla! Il regalo è pensato per essere un’occasione per passare un po’ di tempo insieme e divertirsi.

Mi sto chiedendo quale regalo migliore ci possa essere che regalare il proprio tempo. Non mi viene in mente niente!

Se anche tu, hai avuto una mamma che si vantava di essere una specie di investigatrice, perché non le si poteva nascondere nulla, puoi provare a prenderla in giro sotto questo punto di vista, magari scrivendo un biglietto da inserire nel regalo con scritto “Vediamo se riesci a risolvere questo!”.

In caso volessi capire meglio cosa sia un’eScape Digitale, puoi guardare qui.

A questo punto non ti resta che andare a vedere i nostri 3 casi e capire quale si adatti meglio alle tue esigenze e a quelle di tua mamma! Fai un salto nello Store.

2. Tela cucita

dan cristian padure 2wJ3OU3OsNs unsplash

Se non ti abbiamo convinto con l’opzione n. 1, ci dispiacerebbe perché ci puntavamo tanto. Ma continuiamo comunque con il nostro articolo sui regali personalizzati festa della mamma.

Qualora tu sia una persona con un minimo di manualità, ti darò un’idea super a cui probabilmente non avevi mai pensato, ma che sicuramente farà piacere alla tua mamma! Mi riferisco a un tela cucita con filo.

Ti basterà acquistare una tela della grandezza che preferisci, poi pensare all’immagine da rappresentare (potrebbe essere qualcosa che vi  rappresenti come una vostra foto stilizzata, una mano grande insieme ad una piccola, una frase in particolare o anche un suo interesse) e dopo stampare o disegnare su un foglio ciò che avrai ideato. Dopo di che devi fissare il foglio stampato o disegnato sulla tela.

Un piccolo consiglio: meglio se il disegno non è troppo complesso e segue delle linee. Infatti, dopo dovrai solo prendere ago e filo e cucire foglio e tela seguendo le linee già demarcate dal disegno. Quando hai finito, togli il foglio e il gioco è fatto! Per rendere l’immagine un po’ più dinamica e colorata, potresti anche colorare metà tela prima di iniziare a cucire.

3. Disegno su tela

jonathan borba mHTFGuCXREQ unsplash

Non te la senti di cucire? No problem, un’ottima idea potrebbe essere quella di trovare un bel tutorial per fare un disegno sulla tela con le tempere. Non deve essere per forza qualcosa di complicato. Come ho già detto prima, è sufficiente un disegno stilizzato che rappresenti voi, un vostro interesse o qualcosa che avete in comune. Per rendere il tutto più originale si può aggiungere una frase.

Non c’è bisogno di avere timore nel cimentarti in una cosa del genere. É più semplice di quello che pensi. Una volta che avrai trovato un buon tutorial con un’immagine da cui dovrai cambiare magari solo qualche particolare, ti basterà seguire passo passo gli step. Inoltre, le tele, soprattutto quelle piccole, hanno prezzi relativamente ridotti e perciò anche se dovessi sbagliare, puoi sempre acquistarne un’altra.

4. Boccale o calice personalizzato

jon parry C8eSYwQkwHw unsplash

Una mamma che la sera ama concedersi un bicchiere di birra o un calice di vino? Con questo regalo, d’ora in poi potrà farlo guardando la dedica che farai incidere sul bicchiere. I siti su cui richiedere questo tipo di regali sono molti e non ti basterà che trovare una breve frase d’effetto che descriva al meglio la tua mamma.

5. Torta personalizzata

swapnil dwivedi Nl8Oa6ZuNcA unsplash

Come ultima proposta di regali personalizzati festa della mamma, ti suggeriamo una torta con una bella scritta o anche una foto con te e la tua mamma. Mi raccomando di prenderla del suo gusto preferito e non del tuo! Puoi farla fare presso il forno o la pasticceria di fiducia oppure potrai farla tu. Sta a te decidere se sei sicuro o meno del risultato. In ogni caso, la mamma apprezzerà, ma se è anche buona tanto meglio!

Ecco, quindi, le nostre 5 idee di regali personalizzati festa della mamma. Speriamo che tu abbia trovato ciò che stavi cercando o perlomeno qualcosa che ti abbia dato uno spunto e ti abbia fatto venire un’idea.

Speriamo in cuor nostro che tu abbia scelto l’opzione n.1 e ti invitiamo a visitare la sezione Regala e di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le novità ed eventuali offerte!