Regali colleghi: 4 proposte di Escape Digitale

State cercando dei regali colleghi per Natale che non siano troppo costosi ma che facciano scena?

Noi di eScape Digitale lo sappiamo, già è difficile fare i regali a parenti e amici, figuriamoci poi ai colleghi con cui non condividiamo molto.

In altri casi, invece, i colleghi diventano una parte fondamentale della nostra vita, dato che passiamo molte ore a stretto contatto con loro, soprattutto se il lavoro che fate presuppone un team.

Escape digitale ed i nostri casi sono perfetti, quindi, anche per i team building aziendale o per realizzare una divertente ed insolita festa aziendale, dove i dipendenti si uniranno come una vera squadra di detective o di agenti segreti pronti a portare a termine la missione.

Potete conoscere qualcosa di più su questo argomento, leggendo qui il nostro articolo, oppure visitando la nostra pagina dedicata o scrivendoci una mail nell’apposito forum a fine pagina.

Regali colleghi

Tornando al discorso dei regali colleghi, se questi rientrano nella prima categoria elencata, vi diamo qualche suggerimento:

4 regali colleghi semplici ed economici

Regali colleghi

  • Matita da piantare. Quale tra i miglior regali colleghi economici da fare, se non questa idea delle matite da piantare. In un pacco ce ne sono 8, quindi avete già fatto 8 regali colleghi con pochi euro. Inoltre, una volta finita di usare possono piantarla in un vaso e crescerà una bellissima piantina che voi avrete selezionato al momento dell’acquisto.
  • Palline antistress. Tra i regali colleghi queste non mancano mai, soprattutto per chi fa un lavoro stressante o sedentario davanti a un pc. In commercio ce ne sono davvero di tantissimi colori e modelli, avete solo l’imbarazzo della scelta.
  • Albero di Natale da scrivania. Tra i regali colleghi Natale potete pensare a qualcosa di tipico di questo periodo da mettere come soprammobile sulla scrivania. Questo può essere riusato ogni anno dal vostro collega per decorare il suo spazio ed iniziare così ad entrare nel pieno spirito natalizio.
  • Creme per le mani. Tra i regali per colleghi che non vanno mai di moda c’è la crema per mani in formato mini, così può tenerla a portata di mano ogni giorno nel cassetto della sua scrivania.

Invece ora tratteremo la seconda categoria di regali colleghi per Natale ossia, quelli che considerate molto più di semplici colleghi, quelli con cui vi confidate, con cui passate le pause caffé o quelli con cui vi lamentate del vostro capo.

4 regali colleghi di eScape Digitale

Regali colleghi

  • Cuoco. Tra i regali colleghi appassionati di enigmi e spionaggio puoi regalare il Caso Cuoco, il più complesso delle esperienze. “Gli indizi raccolti da altri agenti prima di te ti condurranno a scoperte rilevanti per il prosieguo dell’inchiesta. A te il duro compito di fare sintesi, di trarre conclusioni, di approfondire una pista piuttosto che un’altra per stringere il cerchio intorno al Cuoco. Ti dovrai muovere tra siti web, conti correnti, forum, e molto altro. Per poi scoprire che non tutto è come sembra…”. La difficoltà è 5 stelle su 5 ed è ideale dai 16 anni in sù. La durata stimata è di 2-3 ore. Acquistabile qui!
  • Tulipano nero. Questo si collega al precedente caso, ma non è indispensabile giocare ad entrambi per vivere un esperienza emozionante, anche se ben raccomandabile. “Una missione è quasi fallita per colpa di un imprevisto. Un agente confida in te per poter salvare la situazione. Dovrai recuperare le info richieste senza destare troppi sospetti. Il tuo contatto ti fornirà indizi utili per risalire ad identità nascoste e fare chiarezza su situazioni a dir poco sospette”. Qui siamo su una difficoltà di 4 stelle su 5 e la durata stimata è tra i 60-90 minuti. Acquistabile qui!
  • Cena con delitto. Per i regali colleghi amanti delle investigazione. “Vestendo i panni di un’invitata, dovrai partecipare ad una cena con delitto molto particolare. I colpi di scena saranno davvero inattesi e sorprendenti. Fare chiarezza sarà di fondamentale importanza per provare a districare il mistero. Anche il focus cambierà: inizierai giocando in prima persona, ma poi…” 3 stelle su 4 di difficoltà e adatta dai 14 anni in sù. Una serata divertente in compagnia di amici o della famiglia. Acquistabile qui!

Regali colleghi

  • Fantasmi. Tra i regali colleghi questo è più adatto a chi ha dei figli dai 6 anni in su, per fargli vivere un esperienza di gioco insieme. “C’è una maledizione da sconfiggere per riportare serenità nella zona. Un uomo ha bisogno del tuo aiuto per creare l’antidoto necessario ad allontanare gli spiriti che, da tempo ormai, mettono in pericolo la vita delle persone. Sangue freddo e prontezza sono gli ingredienti indispensabili per fornire un supporto adeguato al tuo contatto.”. La difficoltà è di 2 stelle su 5 e la stima della durata è circa tra i 30-40 minuti. Sicuramente il più adatto a tutta la famiglia con bambini piccoli. Potete acquistarlo qui!

Tutte le nostre esperienze sono utilizzabili su IOS o Android e giocabili su qualsiasi dispositivo, pc, smartphone, tablet. Non sono un’applicazione e quindi non ruberanno spazio.

Dovrete investigare e seguire le piste nell’open web questo vi permetterà di trovare gli elementi per risolvere la vostra missione.

Altra particolarità è quella che potete giocare dove e soprattutto quando volete, senza perdere nessun progresso che avete fatto.

Se volete sapere qualcosa di più sull’opzione regalo, vi basterà cliccare qui o leggere questo nostro articolo.

Quindi, concludendo questi sono alcuni regali colleghi che potete decidere di fare, ma noi vi consigliamo comunque un salto sul nostro sito e provarli voi in prima persona