I migliori giochi di escape room in Italia

Oggi, vi parleremo dei migliori giochi di escape room in Italia, voi ne avete qualcuna in particolare che preferite?

Anche se bisogna partire dal presupposto che il nostro eScape Digitale è il futuro delle escape room perchè non ha limiti di tempo e si può giocare dove e quando si vuole.

Detto questo però, siamo anche degli appassionati delle escape room classiche, quindi ecco perchè il nostro articolo di oggi.

L’escape room per chi non le conosce vuole dire letteralmente “stanza dalla fuga” ed è nata negli Stati Uniti. Qui, attraverso un gioco di squadra ci si mette alla prova risolvendo enigmi per riuscire a liberarsi dalla stanza.

Ecco allora i migliori giochi di escape room in italia in cui andare a giocare:

Se siete di Bologna vi consigliamo Il testamento del nonno. Avete 60 minuti per trovare il testamento di un ricco imprenditore che ha viaggiato per tutto il mondo. Se lo trovate avrete ereditato un impero commerciale di svariati milioni, ma mi raccomando dovete farlo prima che arrivi la polizia.

A Milano tra le varie proposte del gruppo Enigma room vi suggeriamo Maniac Palace che è considerata la più grande escape room d’Italia. Questo edificio si trova in via Giacomo Medici del Vascello 26 e conta tre piani, 52 stanze con oltre 4 mila metri quadri. Si può giocare fino a 20 players contemporaneamente e dovrete risolvere tutti gli enigmi all’interno dell’edificio per riuscire ad uscire dal palazzo del maniaco. Per scappare da questo serial killer che vi ha rapito ad uno ad uno avrete 90 minuti di tempo.

Sempre a Milano ma del gruppo Trap vi segnaliamo La casa nel bosco, ma fate attenzione è vietata ai minori di 16 anni.  La storia in questa escape riguarda una bambina scomparsa. Gli investigatori seguono una pista che li porta ad una serie di delitti avvenuti in una casa nel bosco. Qui, saranno rinchiusi insieme ad inquietanti presenze. Questa escape room non fa certo per me!

Sempre al nord ma spostandoci a Rovigo se siete amanti della guerra e se volete essere anche voi delle spie ma di tutt’altro genere che in eScape Digitale vi suggeriamo il BunkerQui, lo scopo è quello di decifrare e rubare informazioni belliche strettamente riservate dentro un rifugio sotterraneo. Inoltre, dovete fare attenzione a non farvi scoprire!

Nella Capitale del team Game Over, dovete provare Saw, ispirata al celebre film horror del 2004. Qui vi ritroverete in un posto buio dove una voce continua a ripetere “Voglio fare un gioco con te!” L’unico modo per salvarsi è seguire l’istruzioni dell’assassino prima che il tempo finisca.

A Napoli potete andare a giocare al museo del sottosuolo. Qui, troverete cunicoli ricchi di storia e di mistero. Il plot è quello di un fantasma che popola le gallerie ed il suo scopo è quello di tenere li le sue vittime, ovviamente dove scappare prima che scadano i 60 minuti.

A Bari del gruppo Fugacemente vi segnaliamo l’Ufficio del serial killer anche qui come in eScape Digitale sarete degli agenti segreti che investigano su di una serie di omicidi. Diverse prove indicano che l’assassino sia proprio un ex agente, ora dovete uscire dalla sua stanza.

Try2escape di Caserta non poteva che proporre un’escape storica dal titolo Intrigo a corte. Qui verrete trasportati nel 1775 dove gli invitati al gran ballo di corte del re Ferdinando IV di Borbone si trovano a fare i conti con uno sconosciuto in maschera. Questo oscuro individuo compie un efferato delitto e fugge. Voi, dovete salvarvi per non essere arrestati e condannati.

Avete letto allora alcuni dei migliori giochi di escape room in Italia, voi ne conoscete altre o volete segnalarci le vostre preferite?! Che aspettate siamo pronti ad ascoltarvi!!!