I giochi di escape room migliori al mondo!

Siete amanti dei giochi “escape room”? Bene, lo siamo anche noi e oggi vi portiamo in giro per il mondo per scoprire quali sono quelli migliori in assoluto!

Quindi preparate le cartine per mettere delle belle bandierine rosse per le vostre prossime mete delle vacanze, perché dovete assolutamente partecipare ad uno di questi.

giochi escape room

L’unica cosa che potrebbe un pò fregarvi è la lingua, dato che nessuno di questi si trova in Italia.

In ogni caso, vi ricordo sempre che per mettervi alla prova non c’è bisogno di viaggiare ci sono sempre le nostre missioni di eScape Digitale da risolvere che potete fare dove volete e soprattutto quando volete senza il vincolo dei 60 minuti.

Giochi escape room migliori al mondo:

1- The Basement

Questa escape room horror è considerata una delle migliori negli Stati Uniti si trova a Los Angeles anche se è presente una sua versione a Las Vegas. La particolarità di questa escape non si deve tanto al tema quanto alla sua qualità cinematografica che deve molto ad Hollywood. Qui, sarete delle vittime di uno spietato cannibale immaginario dal nome Edward R.Tandy, prigionieri nello scantinato della sua abitazione. Il vostro obiettivo e quindi lo scopo dell’escape è quello di riuscire a scappare dalla cella prima che il killer ritorni. Ma ricordate, non avrete i canonici 60 minuti bensì solo 45. Ognuna delle quattro stanza rappresenta un piano diverso delle casa che dovrete esplorare per fuggire da Tandy. Fate attenzione perchè in alcune di queste stanze potrebbero sbucare degli attori per terrorizzarvi. Se volete mettervi in gioco sappiate che il tasso di successo si aggira intorno al 12,5 %.

2- The Mr. X Puzzle House

giochi escape room

Passiamo dagli Stati Uniti a Shanghai per un esperienza unica di cinque stanze. In ognuna di queste troverete diabolici enigmi e drammatiche sfide da superare. La differenza rispetto a tutte le altre escape room? Semplice, non vi verrà fornita nessuna spiegazione preliminare prima di entrate. Non avrete niente con voi se non il vostro intelletto, infatti sarete da soli. In ogni caso, il personale vi osserva da fuori nel caso sentiste la necessita di uscire. Il tempo per uscire dalla stanza è di 60 minuti.

3- Sherlocked

giochi escape room

Tra i giochi di escape room, questo è quello che ha vinto il Golden Lock-in Award come una delle migliori escape room del mondo. Il suo nome è Sherlocked e si trova nei Paesi Bassi dove ha due sedi. La più famosa è sicuramente “Vault” dove avrete 90 minuti di tempo per rubare un oggetto misterioso da una cassaforte inespugnabile. La sua particolarità è quella di avere al suo interno anche degli attori che renderanno il tutto più avventuroso. Se anche voi volete diventare degli Arsenio Lupin questo è quello che fa per voi!

4- Roomscape

Restando sempre nel nord Europa, più precisamente a Stoccolma troviamo Roomscape che è considerata una delle escape room più grandi al mondo. Qui, potrete assistere a sette narrazioni separate, ciascuna con il proprio tema ed enigmi originali. Tra le proposte:  salvare il mondo dagli zombie, fuggire da una prigione di massima sicurezza, mettere in atto tecniche di controspionaggio industriale per tutelare l’ultima invenzione di Tesla oppure la più intrigante, quella di sconfiggere il temutissimo Killer dello Zodiaco. Insomma, a voi la scelta, il tempo è sempre di 60 minuti.

5- Escape Hunt

giochi escape room

L’ultima escape room tra le migliori al mondo si trova a Parigi ed è liberamente ispirata al più famoso detective di tutti i tempi, Mr. Sherlock Holmes. Qui verrete catapultati in due scenari in stile vittoriano e potrete scegliere se inseguire un borseggiatore inafferrabile tra strade sotterranee oppure rintracciare Louise, una famosa ballerina scomparsa poco prima di un suo importante spettacolo. La particolarità di queste camere sono i dettagli e gli oggetti di scena, ovviamente non lasciarti distrarre troppo da questi perché il tempo a tua disposizione è di soli 60 minuti.

Voi, quale di queste vorreste provare?