I giochi di escape: le più famose spie donna!

Siete dei veri e propri appassionati dei giochi di escape e non ve ne perdete uno?

Bene, allora siete del nostro club e sicuramente avrete già risolto il nostro caso il cuoco e sarete pronti per future missioni che vi verranno affidate! Questo non può farci che piacere e ne siamo molto contenti!

Come ben sapete, nei giochi di escape lo scopo è quello di scappare dalla stanza ma in alcuni casi non si riesce. Questo vuol dire che le nostre abilità non sono abbastanza. Purtroppo se il tempo finisce e non siamo riusciti a risolvere tutti gli enigmi per noi è Game Over.

Questo succede anche nella vita reale ed è quello accaduto ad alcune spie della storia. Loro non sono riuscite a mantenere la loro identità segreta e quindi sono state giustiziate! Altre invece sono riuscite nei loro scopi!

Oggi, in particolar modo, voglio portare alla vostra attenzione le più famose spie donna!

Come nei giochi di escape room ecco le spie donna della storia che hanno saputo portare a termine la missione.

Queste donne vennero ingaggiate come spie durante la prima e la seconda guerra mondiale per il controspionaggio e dai membri della Resistenza.

Mata Hari 13Mata Hari è sicuramente la spia femminile più famosa e conosciuta. Questa bellissima donna di origini olandesi era conosciuta per essere una femme fatale e intratteneva rapporti stretti con figure militari e politiche in tutta Europa. Si innamora di un ufficiale tedesco, ma questo non la ferma dal fare un pericoloso doppio gioco con Francia e Germania durante la prima guerra mondiale. Questo le costò la vita, infatti nel 1917 venne arrestata dal governo francese e fucilata. Si mostrò coraggiosa fino alla fine!

363px BellK 218 Gertrude Bell in Iraq in 1909 age 41

Gertrude Bell era l’unica donna con un incarico di funzionaria politica nelle forze armate britanniche presso l’Arab Bureau. Oltre ad essere una spia era anche un’esploratrice ed un archeologa.

491px Marlene Dietrich 1936Sul fronte dell’FBI troviamo Marlene Dietrich, una spia degli anni ’40. Lei era un’attrice e cantante che doveva informare su eventuali attività sovversive tedesche. Si racconta che Adolf Hitler nutrisse una dichiarata passione per lei e lei sapeva come ammaliarlo!

josephine baker 3668075 960 720Un’altra bellissima americana di origine meticcia è Joséphine Baker che però prende parte nel 1973 al controspionaggio francese nel corso della seconda guerra mondiale. Ha sempre dimostrato un grande coraggio e usava nascondere i messaggi da decifrare per la resistenza tra i suoi spartiti musicali.

1600x900 1589453841244 Christine GranvilleSe volete sapere chi ha ispirato Ian Fleming, il padre di 007, per le sue Bond Girls? E’ stata la storia di Krystyna Skarbek, meglio conosciuta come Christine Granville. Era considerata una delle più promettenti spie britanniche. Purtroppo però, viene uccisa da un’uomo durante un viaggio in Sud Africa. Lui si era innamorato follemente di lei ma l’amore non era ricambiato.

Insomma, queste spie donna hanno fatto del proprio fascino e della seduzione un’arma da usare contro gli uomini, voi ne sareste capaci?