Il gioco escape: eScape Digitale per essere il nuovo 007

State cercando un gioco escape che faccia al caso vostro e che vi appassioni da non smettere mai di giocare?

Siete capitati sull’articolo giusto, abbiamo la soluzione a tutti i vostri problemi e quello che dovete fare è continuare a leggere.

Ognuno di noi ha un sogno e con questo gioco escape, il mio in una piccola parte si è realizzato, perchè durante l’intera avventura sono diventata un agente segreto.

Avete capito bene, quindi se anche voi avete sempre desiderato essere un 007, dovete assolutamente provare l’esperienza di eScape Digitale.

Credetemi, non ne rimarrete delusi!

 

gioco escape

 

In eScape Digitale, candidandovi come spia potrete essere scelti e lavorare, quindi, per un’importante agenzia parastatale che sta dando la caccia ad un pericoloso criminale che ricicla denaro sporco e lavora per diverse multinazionali. Il vostro compito è quello di risolvere il caso e scoprire la vera identità del “cuoco”, questo importante criminale. Ovviamente, non è semplice perchè è molto astuto ma voi lo sarete di più e riuscirete a concludere il caso.

Come potete vedere e leggere da queste poche parole, il mondo dello spionaggio ha sempre affascinato tutti, non a caso ci sono numerosi libri, film e serie tv che trattano questo tema.

Dovete sapere che alcune di queste storie che avete visto o letto, non sono pura invenzione di bravi scrittori o sceneggiatori ma sono ispirati proprio a storie di personaggi realmente esistiti.

A questo proposito vi invitiamo a leggere altri due nostri articoli molto interessanti che trattano proprio questo tema, uno è quello sulle spie donne più famose mentre l’altro è riferito alle  spie più famose al mondo.

Ma se pensate alle spie, qual’è la prima persona che vi viene in mente?

Certo, non avevo dubbi avrete pensato subito tutti quanti a 007.

Gioco escape: la storia di 007

James Bond, non ha sicuramente bisogno di presentazioni, tutti lo conosco soprattutto per i film che si sono susseguiti con le sue vicende durante questi anni.

gioco escape

Quello che forse non sapete è che il personaggio è ispirato ai libri, pubblicati dal 1953, dello scrittore britannico Ian Flamming. Ebbene si, sono stati pubblicati ben 12 romanzi e due raccolte di storie. Dopo la sua morte altri scrittori hanno iniziato a raccontare di questo lui creando nuove storie!

Questo personaggio però viene conosciuto da tutto come “agente 007”, che rappresenta il numero identificativo di James Bond.

Sapete cosa vuol dire questo numero?

Magari i più appassionati non esiteranno un attimo a darmi la risposta mentre per quelli di voi che non lo sanno, ve lo svelo tra un attimo.

Questi tre misteriosi numeri hanno una ragione ben specifica ossia: i primi due, la doppia cifra 0, è associata ad una specifica e ben nota sezione del MI6, l’agenzia di spionaggio del Regno Unito.

(Per un rispolvero delle agenzie segrete nel mondo vi consigliamo questo nostro articolo: i 10 migliori servizi segreti al mondo!)

gioco escapeQuindi, come nel nostro gioco escape anche nell’MI6, questo doppio zero fa riferimento ad una particolare elité di agenti in possesso della “licenza di uccidere”. Questa, si acquisisce dopo aver compiuto due omicidi a sangue freddo.

Diciamo che in eScape Digitale non dovete uccidere nessuno, ma farete sicuramente parte di un elité che ha aderito ad una missione ben specifica: catturare i cattivi, proprio come un vero 007.

Per quanto riguarda, invece, il numero 7 questo è un numero progressivo che viene dato dall’agenzia per evitare di pronunciare il vero nome dell’agente. Mantenendo così segreta la sua identità.

Spiegato il mistero del nome di questo grandissimo agente che si è visto interpretato da tantissimi attori, non ci resta che suggerivi ancora di mettervi alla prova con il nostro gioco escape e diventare così il nostro nuovo agente 007.

!Noi siamo pronti e voi?!