Gioco di spie: 5 proposte per divertirsi con i bambini!

Se volete fare qualcosa di diverso in un pomeriggio di brutto tempo o semplicemente qualcosa di nuovo e divertente dovete provare il gioco di spie.

Il gioco di spie non è solo per bambini, infatti, noi di eScape Digitale abbiamo creato due esperienze che vi faranno vivere in prima persona questo difficile ma affascinante lavoro: l’agente segreto.

Perfetto per gli adulti e per i ragazzi dai 16 anni in sù, dovrete cercare di rintracciare il Cuoco, un pericoloso criminale che continua a sparire nel nulla. Voi dovrete rintracciarlo seguendo le piste che ha lasciato in siti, come Air B&B, youtube, blog, forum e se lo intercettate dovrete essere in grado di hackerare i suoi conti bancari.

Questo gioco di spie non è semplice, infatti, solo i migliori riescono a terminarlo.

Vi sentirete dei veri e propri agenti segreti, questo perché il gioco è ben fatto e la trama è coerente e ben strutturata.

Gioco di spie

Se volete acquistarli, vi basterà cliccare qui e selezionare quello che fa al caso vostro e diventare una vera spia!

Ma proseguiamo con qualche altro gioco di spie.

5 proposte di gioco di spie che potete fare con i bambini o anche voi.

1.Cuoco come vi dicevo prima questo gioco di spie che vi suggeriamo é molto realistico ed avvincente. Non riuscirete a dormire la notte per capire quali sono le mosse giuste da fare come spia dell’agenzia. Si gioca interamente online e la cosa importante è che non dovrete scaricare niente. Investigherete nell’open web con qualsiasi dispositivo, tablet, smartphone o pc e con qualsiasi sistema operativo. Un’altra cosa importantissima che oltre a giocare come volete potrete farlo anche quando volete, perché non c’è un limite di tempo.

Stessa cosa per il gioco Il Tulipano Nero che è un prequel di quello che succede nel Cuoco, ma possono comunque essere giocati separatamente.  In alternativa a questi più complessi, potete decidere di acquistare Fantasmi per bambini dai 6 anni in su. Qui, dovrete cercare di capire come riuscire a scacciare dei “fantasmi” da una locanda. Lo potete acquistare cliccando qui.

Gioco di spie

2.Scrivere un codice segreto. Come gioco di spie potete inventarvi un codice segreto ed iniziare a scriverlo. Dopo di ché, dovete realizzare il vostro decifratore. Lasciate libertà ai bambini di scegliere quello che vogliono per creare il loro codice di sostituzione. Potrebbero scrivere le lettere da un lato e sotto ogni lettere decidere di fare un disegno oppure di scrivere un altra lettera. Poi nasconderanno il foglio e voi o i loro amici, dovrete cercare il cifrario e decodificare, come delle vere spie, quello che i nostri piccoli agenti hanno scritto sul foglio misterioso.

3. Scrivere con un inchiostro invisibile. Assolutamente come gioco di spie c’è quello di scrivere con un inchiostro invisibile. Questo si può realizzare in diversi modi, se cercate nel web ne trovate veramente tanti. Noi oggi di eScape digitale vogliamo spiegarvi il più comune e semplice.

Formula al succo di limone:  Spremete il succo di limone dentro ad una tazza. Successivamente, immergete un cotton fioc nel succo di limone e scrivete il messaggio su un pezzo di carta. Dopo di ché, dove lasciar asciugare qualche minuto il succo. Per deviare i male intenzionati potreste scrivere sullo stesso foglio con una biro. In questo modo, solo posizionandolo su una fonte di calore come una lampadina, apparirebbe il vostro messaggio segreto con l’inchiostro invisibile!

4.Trasformarvi. Un gioco di spie è sicuramente quello di camuffarsi e non farsi riconoscere. Infatti, una skills fondamentale che tutti gli agenti devono avere è quella di passare inosservati e mimetizzarsi con la cultura circostante. Provate anche voi, a stimolare i bambini realizzando dei contesti stimolanti dove si devono mimetizzare. Questo sarà veramente molto divertente!

Gioco di spie

5.Kit da spia. Infine, come gioco da spie non poteva mancare assolutamente la creazione di un fantastico Kit personalizzato. Potete acquistare dei piccoli gadget anche online ma saremmo molto più belli se fossero realizzati da voi. Quello che vi serve è sicuramente un documento di identità fasullo ma che sembri vero, una storia sulla vostra vita che sia credibile, un decodificatore e una lente di ingrandimento. Ovviamente, ogni spia al suo kit e può aggiungere elementi che per lui sono indispensabili!

Realizzare un gioco di spie è molto semplice basta essere creativi e divertirsi, noi ad ogni modo vi suggeriamo di provare uno dei nostri giochi, cliccando  qui, in questo modo vi sentirete delle vere spie, altro che gioco da spie!