Giochi delitti da risolvere: 5 casi da provare!

State cercando dei giochi delitti da risolvere che sappiano prendervi e che siano divertenti?

Bene, allora eScape Digitale ha sicuramente quello che fa per voi, e lo potrete trovare al numero uno di questa veloce lista di giochi delitti da risolvere.

Abbiamo cercato nel web diverse possibilità, tra qualità della storia, elementi classici dei giochi e magari anche qualcuno gratuito.

giochi delitti da risolvere

Il tema dei giochi delitti da risolvere per noi non è nuovo, infatti, lo abbiamo trattato anche in altri articoli come Cluedo gioco online, gioco Sherlock Holmes, gioco investigativo online e gioco investigativo bambini.

Come vedete se i giochi in questo articolo non vi soddisfano potete provare uno degli altri indicati negli articoli precedenti.

5 giochi delitti da risolvere per veri esperti del crimine

Se i delitti e l’investigazione, sono pane per i vostri denti allora non indugiamo ancora e partiamo subito con i giochi delitti da risolvere che abbiamo selezionato per voi.

giochi delitti da risolvere

1.Cena con delitto. Al primo posto, ovviamente, non poteva che esserci Cena con delitto di eScape Digitale. Come dice il nome del gioco dovrete investigare per cercare di risolvere un delitto avvenuto proprio durante una cena a cui siete stato invitato. I vostri commensali nascondono dei segreti e starà a voi scoprire quali sono e perché è avvenuto l’omicidio. Qui, ci saranno enigmi da risolvere, tracce da seguire nel web, documenti da analizzare, storie da conoscere attraverso l’analisi delle testimonianze delle persone presenti alla cena. Un gioco divertente che richiederà molte delle vostre dote intuitive, forse uno dei migliori giochi delitti da risolvere.

Per conoscerlo meglio, potete leggere questo nostro articolo, cliccando qui.

Se tutto questo vi ha convinto potete acquistare Cena con delitto cliccando qui oppure magari decidere di regalarlo a qualcuno che lo apprezzerà e saprà divertirsi.

2. Criminal Case. Tra i giochi delitti da risolvere come app vi suggeriamo questa di Apple che è completamente gratuita. Quello che dovete fare è collaborare con la polizia di Grimsborough per cercare di risolvere una serie di casi di omicidio. Dovrete cercare indizi ed oggetti utili al fine di risolvere il caso. Inoltre, dovrete interrogare i sospetti ed analizzare le prove. Provate a risolvere il caso!

Giochi delitti da risolvere

3.Who is the Killer (Epidodio i). Tra i giochi delitti da risolvere in inglese vi suggeriamo questo. Qui, ogni giorno qualcuno muore e voi dovete capire chi è l’assassino. Ognuno dei protagonisti ha una storia ed un passato comune, quindi non è facile capire chi è il colpevole. Avete solo sette giorni per fermare questo serial killer. Ovviamente, lo scopo del gioco e non far morire tutti i partecipanti ma riuscire a trovare l’assassino. Per farlo, potete indagare sulla scena del crimine, parlare con i personaggi e cercare indizi utili.

4.Fuga dalla casa del detective. Tra i giochi delitti da risolvere devo dire che questo ha una trama interessante ma la grafica lascia un pò a desiderare. Stafford è un noto detective che ha raccolto informazioni su un omicidio che è avvenuto. Inoltre, è riuscito ad intercettare il sospettato. Il criminale è arrivato a casa del detective e lo ha ucciso. Ora deve cercare le prove che lo incriminano, eliminarle e riuscire a fuggire.

giochi delitti da risolvere

5.Un altro caso risolto. L’ultimo tra i giochi delitti da risolvere che vi proponiamo è questo dal titolo “Un altro caso risolto”. Questo gioco è del team AT Games, creatori di Puzzle Craft. Qui sarete un detective che tenta di diventare famoso per risolvere la cospirazione di caramelle! La città in pratica reprime le voglie di caramelle mettendo al bando proprio i dolci. Dovrete risolvere una serie di casi bizzarri, trovare indizi e interrogare testimoni per risolvere questo crimine.

Insomma, vi abbiamo dato qualche suggerimento per passare i vostri pomeriggi ma se volete provare qualcosa di diverso, che aspettate ad acquistare uno dei nostri giochi nello store, cliccando qui!!!