Escape room piu belle: le 10 più apprezzate dai giocatori

Appassionati giocatori a me, sapete dirmi quali sono le escape room più belle in circolazione?

Ovviamente, se pensiamo al mondo online, vi verrà subito in mente eScape Digitale, come escape room più bella! Come darvi torto, lo dicono infatti anche i nostri giocatori.

Se non l’avete mai fatto, provate a mettervi in gioco guardando il video e trovando il codice sconto!

Se siete ancora dubbiosi guardate cosa scrivono di noi i nostri giocatori agenti:

l’agente Shirley Sminky dice :

“Mi sono divertita e ho potuto fare un’esperienza ‘avventurosa’ pur rimanendo seduta sul divano.”

oppure l’agente Erminio O.

” Abbiamo trascorso due ore in modo divertente. Veramente ingegnoso, originale e coinvolgente! Aspettiamo le prossime missioni!”

Quindi, come avete visto se cercate le escape room più belle online, sapete assolutamente dove trovarle, proprio qui nel nostro store.

Ad ogni modo, possiamo dirvi che anche noi, che lavoriamo online adoriamo le classiche escape room,  dove per classiche intendo quelle fisiche.

Ossia quelle dove ti chiudi in una stanza con amici e cerchi disperatamente degli indizi per risolvere gli enigmi e riuscire ad uscire!

Già, proprio quelle e se siete dei nostri fan del blog vi ricorderete sicuramente che vi avevamo accennato a qualcosa di simile in Italia e nel mondo con due nostri articoli che potete andare a leggere cliccando sopra la parola Italia o Mondo.

Senza perdere altro tempo veniamo al vivo di questo nostro articolo, quindi parliamo e stiliamo una classifica secondo i giocatori delle escape room più belle in Italia.

Escape room più belle: le 10 più apprezzate dai giocatori in Italia

La classifica che vi stiamo per mostrare è presa proprio dalle recensione e dalla votazione dei giocatori sul portale TripAdvisor.

  1. Escape room piu belleL’escape room più bella si trova a Roma ed è il Lucifer Escape Room un escape room a tema horror. Qui verrete intrappolati nelle segrete del castello e dovrete riuscire a fuggire in tempo. Ma attenzione ai personaggi che potranno comparire nella stanza, le vostre paure diventeranno realtà! Oltre alla trama questa è la più bella per la sua particolare location.
  2. Adventure Rooms è tra le escape room più belle e si trova a Catania. Sarete chiusi in una misteriosa stanza ed avrete 60 minuti per tentare la fuga, l’ideale è per gruppi da 2-6 giocatori. Le stanze disponibili sono la fabbrica dei giocattoli in due versioni funny e horror, piano di fuga ispirato ad Alcatraz, incubo che è considerato molto horror e Mafia, il più difficile dei quattro.
  3. Adventure Rooms ma questa volta di Roma. Troverete anche qui altre 4 stanze, due in comune con l’Adventure rooms di Catania che sono il giocattolaio e Alcatraz. Mentre le altre due sono fuga dal manicomio e lo scienziato pazzo.
  4. Mad Machine è tra le escape room più belle a Milano. Troverete due scenari possibili: in Time Machine dove vi catapulterete in un altra epoca e  Birth Machine dove il dott. Mad vi darà la possibilità di rivivere la vostra nascita, ma avrete solo 9 mesi di tempo per venire al mondo!
  5. Escape room Alberone si trova sempre a Roma. Qui potrete scegliere tra ben 8 proposte: La maledizione del Nautilus, Stranger Things, Freak show, Alcatraz, X files, Jurassic Park, Saloon il talismano perduto e Transilvania- Blood war. Delle proposte davvero interessanti, non credete anche voi?
  6. Escape room Roma rientra tra le escape room più belle in Italia. Ovviamente non sto neanche a dirvi dove si trova dato che compare già nel nome.  Entrerete direttamente nella mente di uno spietato Serial Killer con il gioco L’annegatore.Escape room piu belle
  7. Occulto escape room, questo gioco di fuga si trova a Parma ed è considerata tra le escape room più belle in Emilia Romagna. Potrete quindi scegliere due stanze con ambientazioni completamente diverse, Lo studio del Dott. Sober e Il rifugio delle ombre. Uno spoiler presto però ci sarà anche una nuova stanza dal titolo A.C.A.I. Project, curiosi di scoprire di che si tratta? Escape room piu belle
  8. Fugacemente – Escape room Tor Vergata, è considerata tra l’escape room più belle nel Lazio, risulta nella classifica dei giocatori al 5 posto nella Regione, ma in Italia si merita solo l’ottavo posto.  Tra i temi proposti ci sono: Alice nel Paese delle Meraviglie, Notte da Leoni, Monaco oscuro e Assalto alla zecca. Riuscite ad indovinare a quale serie tv si ispira quest’ultima stanza? Già proprio loro, la banda della Casa di Carta!
  9. eXcape Taranto, si trova al nono posto tra le più belle escape room. I nostri amici pugliesi considerano questa come la migliore escape room della regione. Oltre alla classica versione propongono anche un escape all’aperto.
  10. Infine, tra la top ten escape room più belle d’Italia troviamo One way Out a Torino. Qui troverete sei possibili scelte: Scuola di magia, Mistero di Torino, Bunker x, Giudizio finale, Cluedo e Apollo13.

Ora vi basterà segnare queste escape room più belle e andarle a provare per decretare la vostra top 3!