Escape room online: mettersi alla prova non è mai stato così coinvolgente

Se fai parte di un gruppo, o di una squadra, ti sarà capitato, almeno una volta, di sentirti utile. Quando giocavo a basket, per esempio, mi succedeva ogni domenica in cui c’era la partita: passavo l’acqua ai miei compagni, davo loro il cinque, li incitavo, ma, soprattutto, restavo in panchina, contribuendo così alla vittoria di squadra. Se dunque capisci questa sensazione, un’escape room online è quello che fa per te.

Teamwork

Chiudi gli occhi per un istante. Ovviamente poi riaprili, altrimenti non potrai proseguire con la lettura. Ecco, immagina una stanza con una scrivania in vetro e acciaio, una sedia da ufficio e un computer. Sul tuo tavolo una catasta di documenti e dossier da analizzare. Aggiungi anche un notevole numero di prove da visualizzare, archiviate sull’hard disk alla destra del pc. Questo potrebbe essere l’ufficio da cui, idealmente, coordinerai le indagini che ti saranno affidate.

Ecco cosa intendiamo quando parliamo di escape room online. Si tratta di un’esperienza nuova, adatta per essere giocata a casa propria, che coinvolga il giocatore nella risoluzione di un caso o nel compimento di una missione. Esattamente come in una squadra, ti sentirai parte di qualcosa di più grande. E, aggiungo, avrai anche la possibilità di non affrontare questa avventura in solitudine. Potrai infatti decidere di giocare insieme ad alcuni amici per condividere con loro le sfide proposte e il divertimento (scopri qui come fare a condividere l’esperienza).

escape room onlineLe prove che ti troverai – o vi troverete – ad affrontare saranno numerose e differenti. Potrebbe essere necessario sfoderare doti di creatività e di improvvisazione, oppure mettere in campo una notevole capacità analitica. In alcuni momenti occorrerà seguire attentamente il percorso pianificato, in altri sarà più importante muoversi con ricerche a tappeto per tentare di recuperare più informazioni possibili. Ci saranno messaggi da interpretare, codici da decriptare, immagini da analizzare con cura ed attenzione, siti web da visionare alla ricerca del più piccolo dettaglio.

Una escape room online ti mette alla prova da tutti i punti di vista. Il bello di poterla affrontare da casa è che avrai a tua disposizione tutti gli strumenti utili alla soluzione del caso, e ciò che non hai, te lo forniremo noi. A parte la squadra, ovviamente. Starà a te decidere che tipo di team formare, a meno che tu non preferisca lavorare da solo.

Se anche così fosse, diventando un membro dell’Agenzia che ti affiderà la missione, non saresti comunque solo: il tuo contributo, il successo Collegatonel tuo lavoro, potrebbe salvare milioni di vite. Ecco perché, con eScape Digitale, avrai la possibilità di sentirti utile: che tu decida di affrontare la missione in compagnia o in solitudine, sarai portato a vivere un’esperienza divertente, ma non fine a se stessa. Avrai sempre l’impressione che le indagini da te condotte e le scoperte a cui arriverai possano essere utili ad altri.

Se vuoi saperne di più, consulta questa pagina per scoprire tutti i dettagli. E quando avrai deciso di spenderti per il bene dell’umanità, sappi che l’Agenzia ti accoglierà a braccia aperte. Proprio come una vera squadra!