Escape room in casa: 3 motivi per provare eScape Digitale

State cercando delle escape room in casa da realizzare oppure semplicemente da fare?

Bene, se questo è il vostro obiettivo di oggi, vi diamo una mano noi.

Se volete realizzarla, allora potete partire leggendo questo nostro articolo, cliccando qui, dove vi suggeriamo come riuscire a realizzarla semplicemente con 10 step.

Infatti, non è molto difficile, vi basterà scegliere un tema, trovare una storia ed adattare degli enigmi che facciano al caso vostro.

Ovviamente, potete sempre prendere spunto dai nostri casi di eScape Digitale.

Escape room in casaCosa totalmente diversa, invece, se volete provare un escape room in casa di quelle che esistono online.

Prima di tutto, vi dobbiamo dire che esistono diverse versioni di escape room in casa, alcune online anche gratuite che potete leggere in questo articolo cliccando qui, ma dobbiamo dirvi che non meritano molto la vostra attenzione.

Il tutto dipende sempre da cosa state cercando, se è la vostra prima volta allora queste escape room in casa, vi sembreranno belle e divertenti ma se siete anche solo abituati alle classiche escape room, questi risulteranno una noia totale.

Un altro tipo di escape room in casa sono le classiche “fuga dalla stanza”, per intenderci quelle fisiche, che hanno realizzato una loro versione online.

Questa non è altro che la stessa stanza, in cui giochereste fisicamente, ripresa con una telecamera collegata al web dove in diretta attraverso un attore si muoverà come vorrete voi.

Insomma, è la vostra presenza attiva sul campo. Per chiarirci meglio, fisicamente non sarete presenti perché giocherete online da casa e quindi questa persona si muoverà all’interno per voi, come se voi foste li.

Ecco, ad essere sincera questo tipo di escape room in casa non mi piace proprio perché perde la vera bellezza delle “fuga dalla stanza“!

Detto questo, possiamo dire con certezza che esiste ancora un ultima tipologia di escape room in casa che vi consigliamo assolutamente di provare, per saperne di più continuate a leggere!

Escape room in casa: 3 motivi per scegliere eScape Digitale

Escape room in casaQuesti sono solo alcuni dei motivi che contraddistinguono eScape Digitale come uno dei migliori escape room in casa.

  • Innovativo. Quando è uscito eScape Digitale non c’era niente nel web come lui. Prima, si conoscevano le classiche escape room fisiche, questo è tutto un altro modo di vedere l’esperienza. Non dovete scaricare niente, non è un applicazione e per giocare va benissimo qualsiasi dispositivo. Android o Ios, basta che sia connesso ad internet.
  • Immedesimazione. Per essere un buon gioco ed una bella esperienza, bisogna immedesimarsi e qui riuscirete tranquillamente a farlo grazie alla storia avvincente e lineare. Il modo di presentare il mistero da risolvere e gli indizi da cercare è tutto in prima persona così da rendere meglio l’immedesimazione.
  • Divertimento. Con i nostri giochi il lavoro di squadra ed il divertimento sono assicurati. Vi sarete così divertiti che appena risolto il caso che avrete acquistato vorrete provarne subito un altro. Le nostre esperienze si posso fare da soli, in coppia o in compagnia. Qualora decideste di essere un bel gruppo e sfidarvi contemporaneamente allora dovete scegliere l’opzione acquista più dispositivi così da rendere l’esperienza al meglio!

Ma che cos’è eScape Digitale come escape room in casa?

Semplice, è una nuova realtà o meglio un’esperienza totalmente immersiva dove a seconda del prodotto che sceglierete dovrete risolvere enigmi e misteri all’interno di tutto il web. Infatti, indizi, parole segrete, link nascosti sono presenti su alcuni siti che magari vedete abitualmente.

Quindi, fate attenzione a tutto.

Escape room in casaLa particolarità di eScape Digitale, oltre quindi ad essere unico nel suo genere, è la complessità degli enigmi, difficili al punto giusto, per questo ci sono diversi casi a seconda delle vostre abilità.

Ad ogni modo, anche in questa escape room in casa, come nelle fisiche, c’è la possibilità di chiedere qualche aiuto per andare avanti.

Nei nostri giochi, gli aiuti sono in ordine progressivo e non viene data nell’immediato la soluzione; diciamo che si parte con un piccolo suggerimento su dove guardare per individuare la risposta da soli. Insomma, proviamo a mettervi sulla buona strada per trovare voi da soli la soluzione.

Questo è sicuramente un elemento indispensabile per stimolare la vostra mente.

Quindi, se vi siete convinti e volete provare i nostri casi, potete decidere di conoscerli meglio in questo articolo qui e poi acquistarli nel nostro store, andando qui!

Ricordate che se vi sono piaciuti, di lasciare una recensione sulla nostra pagina facebook!