Escape room America: le 5 più belle

Vi siete mai chiesti quali sono le top Escape Room America? Noi sì, e abbiamo cercato per voi le 5 più belle votate dagli utenti!
Il business delle escape room, sebbene sia nato in Asia, ha avuto la sua massima esplosione negli Stati Uniti dove, nell’ultimo decennio, sono diventate una delle forme di intrattenimento più conosciute e amate. In Europa stanno senza dubbio prendendo sempre più campo, ma oggi vogliamo portarvi oltre oceano e parlarvi delle escape room più belle degli Stati Uniti!

Escape room America: una breve storia

Il fenomeno “escape room America” è nato nel 2012: in quell’anno, Kazuya Iwata, amico del fondatore della primissima escape room nel mondo, decide di portare questa nuova forma di intrattenimento nel continente americano e apre, a San Francisco, la Real Escape Game. Una volta acquisita notorietà, non ci è voluto molto perché gruppi di appassionati si mettessero in moto e così sono nati vari progetti nelle città più grandi degli Usa, da Las Vegas a New York.

escape room AmericaLa crescita esponenziale di questo tipo di intrattenimento, ha portato anche a una sempre maggiore ricercatezza nella costruzione delle escape room, così si sono studiati temi e rompicapi con lo scopo di rendere l’esperienza completamente immersiva. I giocatori devono avere la sensazione di vivere una vera e propria avventura, immedesimarsi al massimo. Nato il fenomeno, nasce anche la competizione tra le varie aziende produttrici di escape room: il premio di stanza più bella e più sfidante è sicuramente un risultato molto ambito.

In questo articolo vedremo quali sono le escape room in America che si contendono il primato.

La classifica che vi presentiamo è quella stilata dal sito ETR (Escape the Room), pubblicata nel 2020 e riferita all’anno 2019, che si basa sugli apprezzamenti degli utenti. A causa dei vari provvedimenti dello scorso anno, infatti, anche le escape room sono state chiuse e per questo, al momento, non ci sono dati più aggiornati. Cominciamo!

5. Portal Escape Room di Springfield

Non solo nella classifica americana, ma questa azienda di intrattenimento si trova anche nella classifica, sempre di ETR, delle top 100 escape room nel mondo! Un bel traguardo, per i tre fratelli di Eugene, in Oregon, che hanno deciso di intraprendere questo business. Portal Escape Room offre 7 avventure diverse, ognuna delle quali si compone di più stanze da gioco, di difficoltà da media a medio-alta.

neonbrand mQrKMCuy3AY unsplash

4. Unreal Escapes di Staten Island

Si trova a New York la quarta escape room più apprezzata dagli utenti: Unreal Escapes. Il loro motto è “The Games Are Real The Experiences Are UNREAL”. Un set degno di Hollywood con lo scopo di rendere il confine tra realtà e finzione estremamente confuso. Considerando il successo, direi che sono riusciti!

3. Nexus Escape Room di Pembroke Pines

Ci spostiamo in Florida, per incontrare la terza in classifica. L’idea di Nexus Escape Room nasce da una coppia, moglie e marito, amanti di enigmi e puzzles, che decidono di fare della loro passione un gioco. Due escape room disponibili, più una stagionale, ma sono bastate per conquistare il podio!

2. The Exit Games di Clearwaterkev seto Jv0TBnjzYNM unsplash 1

Restiamo in Florida per la seconda posizione. Nata dalla collaborazione tra padre e figlio, The Exit Games riesce in pochi anni a scalare le classifiche mondiali di escape room più belle, e aggiudicarsi molti premi. La riuscita di questo progetto sembra essere proprio quella della forte collaborazione familiare, infatti padre e figlio sono sia i creatori che i costruttori delle due escape room disponibili.

1. Strange Bird Immersive di Houston

Ecco svelata l‘escape room più bella degli USA! Si trova a Houston, in Texas. L’escape room dal titolo “The man from beyond” è stata votata come la migliore degli Stati Uniti. Un bel primato per questo intrattenimento, che unisce l’esperienza di investigazione a quella del teatro, ed è proprio la presenza di attori che ha portato gli utenti ad apprezzare così tanto questa escape room.

Questa era la top 5 escape room America secondo il sito americano ETR.

Adesso vi proponiamo un’opzione molto più praticabile, e anche più economica, cioè le nostre eScape room digitali. Senza prendere aerei, anzi, senza alzarsi dal divano, potrai vivere un’esperienza di gioco come quella di un’escape room, immersiva, coinvolgente e appassionante. Indagini, enigmi e tutto l’open web nel quale ricercare tracce. Per saperne di più, visita il sito di eScape Digitale, oppure guarda il trailer qua sotto.

Vi aspettiamo!