Dracula escape room: dove si trovano e come sono.

Sapete che esiste una Dracula escape room? Anzi per l’esattezza ne esistono diverse in tutta Italia, tutte ispirate a questo personaggio.

Questo personaggio nato dalla penna dello scrittore irlandese Bram Stoker nel 1897 ha avuto un incredibile successo, tanto che ne sono state fatte diverse versioni cinematografiche e non solo sulla sua storia.

Dracula escape roomMa sapete a chi si è ispirato Stoker per scrivere questo romanzo horror?

Esatto, proprio alla figura di Vlad III di Valacchia. Inoltre, uno dei suoi castelli è ancora visitabile in Romania.

Vlad o meglio come è conosciuto con il suo nome Dracula era un membro della Casa dei Draculesti e membro dell’Ordine del Drago, fondato per proteggere il cristianesimo nell’Europa orientale. Dracula escape room

Vlad veniva soprannominato l’Impalatore perchè amava impalare i suoi nemici, da qui la sua reputazione di essere un uomo crudele e sanguinario.

In Romania e in altre parte d’Europa è considerato un eroe popolare perchè proteggeva la popolazione rumena a nord e a sud del Danubio.

Dracula escape room in Italia

Ci sono come vi dicevo diverse dracula escape room in Italia e se volete sapere dove si trovano vi basterà proseguire con il nostro articolo.

Dracula escape roomLa prima si trova a Catania in viale Vittorio Veneto 161 ed è Il castello di Dracula. Qui vi troverete in Transilvania e sarete chiamati da un consiglio segreto di cacciatori di vampiri per aiutarli a sconfiggere il Conte Dracula. Siete all’interno del suo castello e manca solo un ora a quando si sveglierà. Quindi dovete fare presto per cercare di sconfiggerlo e vincere questa Dracula escape room.

A Parabiago si trova l’escape room Dracula dove verrete catturati dall’oscuro signore che si sveglierà a breve. E quando lo farà non è certo che riusciate ad uscire dalle sue segrete. Questa escape room rispetto alla precedente è sicuramente una versione horror con la presenza di attori all’interno della stanza. Infatti, qui vivrete un’esperienza sensoriale dove la vostra sfida sarà il coraggio e mantenere saldi i vostri nervi. Non possiamo che dirvi buona fortuna e che la buona sorte sia con voi!Dracula escape room

Anche a Cagliari c’è un Dracula escape room che vi conquisterà. Qui sarete protagonisti di una teatrale e sanguinaria ora di gioco dove per la prima volta i giocatori avranno un ruolo difficile e determinante. Se fate una scelta sbagliata potrete non uscire più!

Se ci siete stati fateci sapere come vi siete trovati e se vi sono piaciute.

Aspettando che le escape room classiche riaprano vi suggeriamo di fare un salto nel nostro store e provare a cimentarvi con i nostri casi investigativi.