Cose da fare con la pioggia: 5 attività per grandi e piccini!

Siete stufi del brutto tempo e della noia che vi perseguita, in questo articolo scoprirete le cose da fare con la pioggia che possono divertire grandi e piccini.

Io sono sicuramente meteoropatica, quando c’è brutto tempo, divento anche un po’ di cattivo umore.

Non ne parliamo quando non si vede il sole per giorni e giorni.

Questo potrebbe essere un chiaro elemento del giungere della stagione autunnale ma a quanto pare il mondo sta cambiando ed anche in primavera ed estate ci sono continue giornate di brutto tempo.

Allora, in quel caso vi servirebbe proprio una bella idea per trovare le cose da fare con la pioggia e noi di eScape Digitale, abbiamo le idee chiare su questo!

Cose da fare con la pioggia

Cose da fare con la pioggia: 5 attività!

Ci sono diverse cose da fare con la pioggia, noi abbiamo deciso di raccontarvene 5 e siamo sicuri che vi saranno molto utili.

Cose da fare con la pioggia

1.Organizzare un viaggio. Tra le cose da fare con la pioggia c’è quella di prendere in mano un foglio e decidere la prossima meta per le vostre vacanze o semplicemente per un week end fuori porta. Quindi, scegliete una destinazione e programmate il vostro viaggio magari all’estero questo sicuramente renderà la vostra giornata migliore. Insomma, avete sempre sognato di vedere i canguri destinazione Australia o magari volete vedere da sempre un quadro esposto a Brera, il viaggio è breve fino a Milano. Ma come tutte le cose vanno organizzate e farlo in un momento in cui non si ha niente da fare e non si può uscire è l’ideale. Inoltre, potete sempre regalarvi un viaggio nell’investigazione!

Cose da fare con la pioggia

2.Mettere in ordine le foto. Tra le cose da fare con la pioggia dovete assolutamente sistemare le vostre foto. Lo sappiamo che con il cellulare scattiamo tantissime foto e quindi è finalmente arrivato il momento di riguardarle e salvarle su un hard disk, eliminando quelle che sono venute male. Una cosa carina da fare in famiglia è quella di prendere vecchi album fotografici e vederli insieme in modo da far conoscere ai piccoli i loro parenti. E’ anche un modo per rivedere le mode del passato e ridere insieme di queste. Insomma, un millenium che vi vede vestiti in stile anni ’90 con Bafalo e tuta Adidas, o anni ’80, si farebbe veramente delle belle risate.

Cose da fare con la pioggia

3.Cucinare delle nuove pietanze. Per cambiare tra le cose da fare con la pioggia potete optare per imparare a cucinare dei nuovi cibi o sperimentare in cucina. Avete tutto il tempo che volete, prendete un ricettario e mettetevi alla prova con la cucina tradizionale della vostra regione o di quella di un’altra. Oppure ricercate su internet piatti esotici da provare o imparate a fare il sushi così non avrete più scuse per ordinarlo. Tutte queste attività fatte in cucina possono essere un bellissimo momento di famiglia da condividere e ricordare!

Cose da fare con la pioggia

4.Giocare ad un gioco di società. Tra le cose da fare con la pioggia c’è sicuramente quella di prendere in mano un gioco di società e mettersi a giocare. Ce ne sono di tantissimi tipi, le semplici carte oppure qualcosa di evergreen come Cluedo. Magari sfidarvi a Trivia o a Monopoli per conquistare tutte le proprietà ed annientare gli altri. In alternativa, ci sono giochi di ruolo più divertenti da provare. L’importante è divertirsi come facevano i nostri genitori quando non avevano internet e pioveva!

windows p74ndnYWRY4 unsplash

5.Giocare con eScape Digitale. Infine, vi proponiamo tra le cose da fare con la pioggia una divertente partita ad uno dei casi di eScape Digitali, presenti nel nostro store, che potete vedere qui! eScape Digitale è specializzato nel creare giochi, anche didattici, per stimolare la mente dei suoi giocatori ma coinvolgendogli nello stesso momento. Con questi giochi si mescola il concetto delle escape room con i giochi di società in qualcosa di nuovo e che permette ai giocatori di investigare in tutto l’open web. Infatti, per risolvere gli enigmi e venire a capo del mistero, dovrete raccogliere indizi ed elementi sparsi su youtube, siti di viaggi, blog e forum.

Un’impresa ardua e molto divertente che vi lascerà senza parole per la sua innovazione ed immedesimazione. I giochi presenti nello store sono adatti a diverse età:

ad esempio Fanstasmi è pensato per i bambini a partire dai 6 anni in sù e può essere un bellissimo momento di gioco e condivisione in famiglia, unendo l’apprendimento del web e dei suoi sistemi con il divertimento.

Il cuoco e Tulipano nero sono, invece, i due casi più complessi e difficili che non vi faranno dormire la note per cercare di catturare e scoprire cosa c’è dietro!

Infine, Cena con delitto è molto intrigante tra le cose da fare con la pioggia soprattutto se siete un gruppo di amici. Ordinate una pizza e mettetevi a giocare in un unico gruppo oppure in squadre, siamo sicuri che sarete molto soddisfatti della serata soprattutto se riuscite a scoprire chi è il colpevole.

Ora non avete più scuse per non divertirvi con le cose da fare con la pioggia dopo i nostri suggerimenti!