Cosa fare ad Halloween: 2 proposte per questa notte spaventosa!!!

State pensando cosa fare ad Halloween e cercate qualcosa di divertente e di alternativo al solito party in maschera? Noi di eScape Digitale abbiamo delle proposte per voi!

Halloween è una ricorrenza di origine celtica che risale al XX secolo ma che ha raggiunto il suo culmine commerciale negli Stati Uniti. Ogni anno, il 31 ottobre alla vigilia di Ognissanti bambini ed adulti si travestono da mostri, killer, vampiri, lupi mannari che bussano alle porte delle case a fare “dolcetto o scherzetto?”.

Cosa fare ad Halloween

Quindi, qui cercheremo di darvi delle possibilità su cosa fare ad Halloween diviso in due paragrafi; il primo, riguarderà cosa fare ad Halloween con i bambini mentre la seconda parte sarà rivolta agli adolescenti ed adulti.

Che stiamo aspettando allora!?

Cosa fare ad Halloween con i bambini

Se avete dei figli che vogliono travestirsi ma non volete farli uscire è semplice, organizzate una piccola festicciola in casa. Essendo domenica potrete rendere il pomeriggio dei vostri figli diverso e divertente. Potrete realizzare dei dolci di Halloween, magari dei biscotti a forma di teschio o dei simpatici ragnetti con la pasta sfoglia. Il web è pieno di ricette facile e veloci da preparare per queste occasioni.

Cosa fare ad Halloween

Dopo che il lato cibario è pronto, potete pensare al lato intrattenimento.

Potete scegliere di partire con un film per Halloween per bambini come Hocus Pocus o Nightmare before Christmas oppure utilizzarlo come premio per aver risolto un escape digitale.

Esatto, per farli divertire, aumentare le loro capacità di logica e fargli cooperare potete acquistare Fantasmi, una fantastica escape per bambini interamente online e soprattutto sicura.

Questa è anche una grandissima opportunità per passare una bella domenica in famiglia divertendosi ed imparando anche cose nuove. Se volete conoscere meglio perchè è considerata istruttiva, vi consigliamo di leggere questa testimonianza e questo articolo.

Ma partiamo a raccontarvi di Fantasmi nello specifico e del divertimento che avranno i vostri bambini.

Fantasmi è un gioco ideale per tutti, principalmente rivolto ai bambini dai 6 anni in sù e con una durata stimata all’incirca di 30-40 minuti, quindi non troppo impegnativo.

La trama è molto semplice ed adatta ad Halloween, ossia, dovrete sconfiggere una terribile maledizione che incombe su una taverna. Il proprietario vi chiederà aiuto per creare l’antidoto necessario per allontanare gli spiriti che mettono in pericolo la vita delle persone.

Se volete conoscere qualcosa di più sul gioco ed acquistarlo, vi basterà cliccare qui!

Cosa fare ad Halloween per adulti ed adolescenti

Cosa fare ad Halloween

Se siete adulti o avete figli adolescenti e vi state chiedendo cosa fare ad Halloween, la risposta è molto semplice, chiamare un gruppo di amici e giocare insieme al Cuoco.

Qui, vestirete i panni di un agente segreto che deve cercare di scoprire dove si è nascosto un pericoloso criminale chiamato Cuoco. Non è semplice scovarlo perché questo individuo è astuto tanto che si muove indisturbato tra siti web, conti correnti, forum e molto altro. Se saprete individuare tutti i più piccoli indizi e collegarli riuscirete ad acciuffarlo, ma state attenti perché niente è come sembra in realtà.

Per la complessità il gioco è rivolto a persone dai 16 anni in sù ed il tempo stimato per completarlo è 2-3 ore circa.

Ovviamente, come tutte le esperienze di eScape Digitale, potete interromperlo quando volete e ricominciare quando avete voglia e tempo, anche se siamo sicuri finirete subito! Vi appassionerà!!!

Se volete acquistarlo, vi basterà cliccare qui!

Inoltre, correlato a questo caso c’è il Tulipano nero che è un prequel del Cuoco ed è davvero molto interessante, se volete saperne di più vi basterà leggere questo articolo.

Cosa fare ad Halloween se avete già giocato a queste due esperienze e vi sono piaciute un sacco? magari, potete capire qualcosa di più del Cuoco grazie al nostro ebook che ne racconta la storia, lo potete acquistare qui!

Cosa fare ad Halloween

In alternativa se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Cena con delitto e passare una serata divertente con i vostri amici investigando su uno strano omicidio.

Anche qui, sarete chiamati ad immedesimarvi prima con un partecipante alla cena e poi, tratte le vostre conclusioni, come ispettore di polizia, appuntando su un foglio tutto quello che ritenete utile per confermare l’identità del colpevole.

Per giocare subito vi basterà acquistarlo nel nostro store, cliccando qui!

Sangue, suspense, colpi di scena e divertimento sono le parole chiavi per cosa fare ad Halloween.

Inoltre, vi ricordiamo che fino al 31 ottobre, potete utilizzare il nostro coupon sconto del 20% per tutti i nostri prodotti, nel carrello aggiungi codice promozionale: HALLOWEEN20

Quindi, con questo sconto, che state aspettando a provare le nostre esperienze e divertirvi in compagnia, qui potete acquistarle!