Chrono decoder escape room: 1 motivo per averlo!

Se la parola Chrono decoder escape room vi incuriosisce, tra qualche minuto vi spieghiamo meglio di cosa si tratta e soprattutto a cosa serve.

Come sapete noi di eScape Digitale, proponiamo un articolo di escape digitale un pò diverso dalle escape room, ma siamo comunque e prima di tutto fan di queste ultime.

Abbiamo provato numerosi giochi di fuga in diverse città italiane e abbiamo le nostre preferite, ad esempio io amo quelle di avventura e non mi piacciono molto quelle horror.

Insomma, ci giochiamo e ci piace farle!

Chrono decoder escape room

Ora, mi rivogo a chi non sa cosa sono le escape room, ecco una breve spiegazione.

Queste sono delle esperienze dal vivo all’interno di una stanza dove avete l’obiettivo di riuscire ad uscirne entro un tempo stabilito. Ecco, quindi, una prima versione dell’utilizzo del chrono decoder escape room digitale.

Dicevamo che per scappare dalla stanza in tempo dovete risolvere enigmi, decifrare codici ed indovinelli a tema della stanza.

Il Chrono decoder escape room serve proprio in questi giochi ma scopriamolo meglio insieme.

Che cos’è il Chrono decoder escape room?

Chrono decoder escape room

Piccola premessa, del Chrono decoder escape room, dovete sapere che per usarlo e trovarlo non è necessario recarsi in una escape room fisica ma basta acquistare, anche, un gioco in scatola con questo tema.

Ad esempio, un azienda che li produce è la Cranio Creations e devo dirvi che sono molto belli e ben realizzati.

Quindi, il Chrono decoder escape room è sostanzialmente un dispositivo elettronico che ha lo scopo di scandire il tempo e di verificare che le soluzioni che date nei giochi siano corrette.

Questo apparecchio come dicevo è molto basic e per funzionare ha bisogno di 3 pile stilo.

Il chrono decoder escape room è molto semplice da usare, infatti è composto da un unico tasto che fa partire il countdown dei fatidici 60 minuti.

Già perché come dicevamo all’inizio per fuggire dalla stanza o per riuscire a concludere il gioco in scatola di fuga dovete farlo entro i 60 minuti!

Inoltre, questa particolare versione di Cranio Creations è composta anche da quattro spazi in cui è possibile inserire le chiavi per poter risolvere i diversi rompicapo.

Ad indicarvi se la sequenza di chiavi che avete inserito è corretta ci saranno dei segnali sonori differenti.

Se sentite l’effetto sonoro di successo, complimenti, potete quindi proseguire ma se il suono è diverso, e quindi è negativo il nostro chrono Decoder escape room vi tratterrà un minuto dal tempo che vi resta.

Quindi, pensateci bene prima di inserire le chiavi.

Chrono decoder escape room

Tra le altre funzioni questo apparecchio ha anche un rumore che vi farà capire che è arrivato il momento di leggere un suggerimento.

Come potete vedere è molto semplice da usare.

Al contrario, nei giochi di eScape Digitale non è presente nessun chrono Decoder escape room, questo perché i giochi non hanno un tempo prestabilito per essere terminati.

Così, si può dare a tutti la possibilità di ragionare ed indagare secondo le proprie tempistiche! Infatti, è perfetto per i lavoratori che vogliono staccare la spina nel week end o la sera dopo il lavoro.

Ovviamente, eScape Digitale è a conoscenza delle tempistiche che una persona effettua per finire il caso e soprattutto del numero di aiuti che utilizza per arrivare alla soluzione finale.

Potete decidere di acquistare cliccando qui, quattro giochi di eScape Digitale:

  • Cuoco, il più difficile dei casim, il tema è quello dello spionaggio. Siete sulle tracce del Cuoco un pericoloso criminale che usa siti comuni per comunicare con i suoi complici e riciclare denaro sporco. Il vostro compito è decifrare i suoi messaggi, hackerargli il computer e catturarlo.
  • Tulipano Nero. Il secondo caso investigativo per difficoltà. Questo è una sorta di prequel del Cuoco, siete riusciti a prendere un oggetto che gli appartiene ed è cruciale per il caso Cuoco, sfortunatamente non tutto è andato per il meglio. Un Agente vi ha incaricato di trovare questo oggetto ed inviarlo all’agenzia attraverso una serie di enigmi e canali criptati.
  • Cena con delitto. Una normale cena si è trasformata in una carneficina. Da invitato a questa strana riunione vestirete i panni dell’investigatore per cercare di risolvere il caso ed arrestare il colpevole! Niente è come sembra!
  • Fantasmi. Tra tutti i giochi proposti è senza dubbio il più semplice, adatto anche ai bambini di 6 anni che vogliono passare qualche ora insieme ai propri genitori divertendosi insieme. Qui, dovrete aiutare un ristoratore che ha la locanda infestata dai fantasmi. Voi siete gli unici in grado di raccogliere i giusti indizi per creare l’antidoto e liberarvi da questi fantasmi.

Insomma, niente è più divertente di un escape room o un escape digitale per passare le giornate! Che aspettate quindi a provare quelle di eScape Digitale, cliccando qui!