Cena con il delitto: 3 passi per organizzare una serata divertente con gli amici!

Cena con il delitto è il giusto format per organizzare una serata divertente e diversa con un gruppo di amici.

Non l’avete mai sentita oppure ne avete sentito parlare e non l’avete mai provata?

Questo con eScape Digitale è il momento giusto per approfondirlo e perché no, prendere spunto dai nostri consigli per organizzare una fantastica serata con i vostri amici diversa dal solito.

Esatto, se state cercando qualcosa da fare quando piove o semplicemente qualcosa di diverso, questa è sicuramente l’attività per voi!

Riassunta in tre parole potremmo dire che è:

  • divertente;
  • intrigante;
  • stimolante!

Siamo certi che non smetterete di investigare fino a quando non avrete scoperto chi è l’assassino di questa cena con il delitto.

 

 

Dopo aver visto il trailer, sarete certi che questa è sicuramente un attività molto divertente da fare con gli amici. Ora vi spieghiamo come fare per realizzarla al meglio!

3 PASSI PER ORGANIZZARE UNA PERFETTA CENA CON IL DELITTO.

CENA CON IL DELITTO

1.Per organizzare una perfetta cena con il delitto tra amici, bisogna per prima cosa scegliere un gruppo di amici. Tenete conto che questo particolare non è cosi scontato come si possa pensare. E’ proprio per la ben riuscita che bisogna trovare un gruppo di amici che condivida con voi questa passione. Ovviamente, questi devono amare i giochi e i film investigativi.

Cena con delitto siamo sicuri che vi sorprenderà. Dovrete pensare fuori dagli schemi ed essere affiatati. Poi, diciamo che la cooperazione verrà da sé, grazie anche alle dinamiche che si istaureranno. Non c’è un numero preciso di giocatori, potete essere anche 20 amici che si sfida e si mettono alla prova divisi in due team, acquistando più accessi al gioco. In questo modo avrete tutti la possibilità di indagare meglio e competere per la riuscita del caso.

2. il secondo punto importante è la location. I casi di eScape Digitale si possono giocare ovunque, magari anche quando state viaggiando per una destinazione di vacanza!

Questo perché per giocare non dovrete scaricare nulla! Potrete usare indistintamente qualsiasi dispositivo, anche più di uno se avete scelto l’opzione di più dispositivi, come smartphone, tablet o pc. Con qualsiasi sistema operativo integrato, quindi come vedete nessun problema!

L’unica cosa efficiente che dovete avere per cercare di risolvere l’omicidio di questa cena con il delitto è quella di una buona connessione internet, perché non resterete fermi sulla pagina del gioco ma dovrete essere in grado di spaziare la mente nell’intero web.

Come devi veri investigatori, dovrete analizzare tutte le piste che condurranno probabilmente alla verità e a trovare l’assassino.

Ritrovarsi ad una cena con il delitto è un esperienza strana, lo hanno raccontato anche in questo articolo che potete leggere qui!

CENA CON IL DELITTO

3. Infine, l’ultimo passo per una buona riuscita di una serata con amici a tema cena con il delitto è l’evento. Già perché dopo aver individuato il gruppo di amici, aver acquistato il nostro gioco, che è già un passo avanti, siete a metà dell’opera. Ora, non vi resta che recarvi nella location che avete designato. Può essere un ristorante, la casa di un amico, le panchine sotto casa, insomma dove volete.

Recuperare il cibo, noi vi consigliamo della pizza con della birra o delle bibite, facili e veloci e partite con l’avventura.

Per una migliore riuscita di questa cena con il delitto potete pensare di travestirvi a tema, magri tutti da investigatori così sarete a pieno nel ruolo che dovrete sostenere.

Un’altra cosa molto importante da considerare e che viene ribadita anche nel gioco è il prendere nota degli indizi utili, quindi, per renderlo più realistico che ne pensate di utilizzare una lavagna che magari riuscite facilmente a reperire in casa.

Se Cena con il delitto volete farla diventare avvincente e competitiva, vi suggeriamo di dividervi in due squadre, in questo modo potrete investigare separatamente e scoprire quale team è il migliore a investigare.

Per concludere, giusto qualche informazione aggiuntiva che vi può essere d’aiuto per la realizzazione della vostra serata.

CENA CON IL DELITTO

Dovete sapere che il gioco si divide in due parti, nella prima vestirete i panni di un’invitata alla cena. Qui dovrete interagire con gli altri commensali per capire il motivo che vi ha riunito li.

Alla fine, il punto di vista del gioco cambierà completamente e sarete catapultati nel mondo della polizia con il detective responsabile del caso che deve capire chi è l’assassino e cosa c’è sotto.

Interrogherete gli indiziati e troverete diverse prove che sono pronte ad incriminare uno di loro.

Ma i colpi di scena sono veramente sorprendenti, quindi non lasciatevi ingannare.

Il gioco è perfetti dai 14 anni in sù.

Ricordatevi che per terminare il gioco la durata stimata è tra i 60 e i 100 minuti, voi sarete in grado di fare di meglio!?

Ora, non vi resta che andare sulla pagina del nostro store cliccando qui, acquistare il gioco e mettervi alla prova insieme ai vostri amici.

Chissà se l’assassino riuscirà a farla franca ancora, oppure sarete così astuti da scoprirlo e metterlo dietro le sbarre!