Caduta libera gioco online: 3 versioni dove provare!

Volete provare Caduta libera gioco online perchè siete appassionati del programma televisivo in onda su Canale 5?

Certo, vi capisco da un certo punto di vista perchè anche a me piace mettermi in gioco e sapere se riesco a rispondere alle domande che propongono.

In fondo, questi game show non fanno altro che stimolare il nostro sistema cognitivo oltre ad aumentare le nostre conoscenze, se ci pensate bene.

Caduta libera gioco onlineAd ogni modo, da spettatori si è tutti bravi a rispondere correttamente ma se davvero ci si vuole mettere in gioco con enigmi, domande e trabocchetti allora dovete assolutamente provare le nostre esperienze di eScape Digitale. Qui, metterete il vostro intelletto alla prova con diverse funzioni, dovrete ascoltare, osservare ed unire i punti delle tracce lasciate dalle minacce nel sistema.

Quindi, se vi piacciono le sfide dovete assolutamente provare uno dei nostri casi nello store.

Tornando al tema di oggi Caduta libera gioco online, se vi piace il gioco televisivo italiano andato in onda per la prima volta il 4 maggio 2015 e condotto nella fascia preserale dal bravissimo Gerry Scotti, qui potrete trovare alcuni siti dove giocare, ma prima qualche delucidazione per chi non conosce caduta libera gioco online.

Caduta libera gioco online: le regole

Caduta libera gioco onlineCaduta libera è uno dei quiz più famosi degli ultimi tempi, diventato celebre proprio grazie al suo successo televisivo ed è basato su una sfida a domande.

Il gioco prevede la partecipazione di un giocatore centrale accerchiato da altri 10 concorrenti, tutti i partecipanti sono sopra una botola che in caso di risposta errata si aprirà. Di conseguenza ciao ciao giocatore. Ogni volta, il concorrente centrale deve scegliere uno sfidante tra gli altri partecipanti ancora in gara e questi devono rispondere a domande di cultura generale a rotazione.

Se uno dei due non risponde ha perso e quindi viene eliminato dal gioco grazie all’apertura della botola sotto i suoi piedi. C’è da dire però che il concorrente centrale possiede tre vite, quindi nel caso non conoscesse una risposta può girarla al suo avversario.

Insomma, le regole sono abbastanza facili, per vincere dovete rispondere correttamente a tutte le domande che vi vengono sottoposte!

Caduta libera gioco online: 3 app o siti da provare

  • Caduta libera gioco onlineLa prima che vi consigliamo ovviamente è quella ufficiale del canale Mediaset. Qui sfiderete i 10 concorrenti stando attenti a non cadere. L’app è solamente per smartphone iOs e Android.

 

  • Il Giocone è una piattaforma dove potrete cimentarvi con il gioco “Caduta libera”. Qui dovrete cercare di tenere il protagonista sempre sopra le piattaforme così accumulerete punti.

 

  • Attento che cadi è un app molto simile a caduta libera. Qui avrete il concorrente al centro dello schermo e attorno 10 avversari. Ad ogni turno il concorrente sceglie uno sfidante e chi risponde per primo alla domanda rimane in piedi. Bisogna dare la risposta entro 30 secondi. Chi riuscirà a restare in piedi, eliminando tutti gli altri avversari, si aggiudicherà l’intero montepremi di 100.000 €. Inoltre, disponete di tre bonus vita. Potrete giocare in modalità multiPlayers e fidare i vostri amici online, in modalità singleplayer con oltre 90 livelli da superare e sopratutto potrete istallare il gioco su SD per guadagnare spazio nel dispositivo.

 

Ora non avete più scuse per cimentarvi in caduta libera gioco online.