Caccia al tesoro online: Escape Digitale ti stupirà

Buon viaggio, canta Cesare Cremonini, e mai un augurio può risultare più adeguato per affrontare le sfide proposte da eScape Digitale: una vera e propria caccia al tesoro online che ti coinvolgerà dal primo all’ultimo istante.

caccia al tesoro online

Il nostro staff ti condurrà in un cammino davvero entusiasmante per arrivare alla soluzione del caso. Riceverai istruzioni, materiale, potenziali indizi da sfruttare come meglio credi.

E, come in ogni caccia al tesoro che si rispetti, non avrai un tempo limite da rispettare, ma sarà una vera e propria sfida contro te stesso, o contro i tuoi amici.

Certo, perchè è questo il pregio della nostra proposta: puoi giocare da solo, in coppia, oppure in gruppo, provando a realizzare un vero e proprio contest per scoprire chi saranno i più abili nella soluzione del caso affidato. Per maggiori informazioni su questo punto clicca qui oppure contatta il nostro agente in chat: chiariremo ogni tuo dubbio.

Pensi che una caccia al tesoro vissuta di fronte al monitor di un pc sia meno interessante? Ci dispiace dirti che ti stai sbagliando. Sarai comunque chiamato ad ingegnarti, ad osservare attentamente, a prestare attenzione ai dettagli, a superare prove insidiose, ma non solo! Dovrai saperti muovere su più fronti, condurre una vera e propria indagine, una caccia all’uomo per poter dire di aver risolto il caso che l’Agenzia ti avrà affidato.

Sarai un giocatore che individua fin da subito il filone d’indagine principale? O sarai attivo su più fronti, nella speranza di cogliere particolari utili alla tua inchiesta in circostanze differenti? Starà a te, o a voi, decidere come procedere: è la tua caccia al tesoro online. A noi spetta solo il compito di fornirti gli strumenti affinché sia un’esperienza da ricordare con piacere.

Una volta entrato nel “clima” dell’indagine, vedrai che tutto ti apparirà naturale: dall’osservazione estremamente minuziosa di un’immagine, al tempo speso a cercare informazioni utili in un documento; dalla semplice formulazione di un’ipotesi, all’elaborazione di un vero e proprio piano d’azione volto al conseguimento dell’indizio successivo. Ti sentirai un vero agente nel pieno dello svolgimento della propria missione!

Vivrai situazione, incontrerai personaggi che ti aiuteranno a svolgere il tuo compito; altri saranno d’intralcio, o ti potrebbero fornire indicazioni fuorvianti. Ma, d’altro canto, si sa: è proprio questo il compito di chi decide di mettersi in gioco per affrontare un’avventura come questa.

Un’avventura dove la méta conta fino ad un certo punto. L’obiettivo finale, infatti, – la soluzione del caso – è un ottimo pretesto per trascorrere un paio d’ore, o anche più, divertendosi in compagnia. Potrai interrompere le tue indagini e riprenderle quando meglio credi; potrai impiegare tutto il tempo che vorrai. Sarai messo nelle condizioni ottimale per goderti appieno questa esperienza, senza l’ansia di dover terminare entro un orario prestabilito, ma con la consapevolezza di avere un missione da compiere: divertirti.

Buon viaggio! Rinnoviamo il nostro augurio a te e a coloro che vorrai coinvolgere in questa avventura. Speriamo che la tua caccia al tesoro online possa essere coinvolgente, entusiasmante e condurti alla soluzione del caso!